Liam Neeson vuole tornare in Star Wars

Liam Neeson vuole tornare in Star Wars

Liam Neeson vuole tornare in Star Wars

Vuole interpretare nuovamente Qui-Gon Jinn, però accetterebbe di farlo solamente al cinema

Liam Neeson vuole tornare in star Wars. Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, 1999, George Lucas, Liam Neeson, Qui-Gon Jinn, spada laser
Una scena di Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma, che ha come protagonista Liam Neeson
Sei qui: Home » Liam Neeson vuole tornare in Star Wars

Liam Neeson vuole tornare in Star Wars e interpretare nuovamente Qui-Gon Jinn. Da quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm, ha riportato in vita alcuni personaggi della saga di Star Wars. Sebbene la casa di Topolino non abbia confermato alcun piano per il ritorno dell’amato Jedi Qui-Gon Jinn di Liam Neeson, l’attore è interessato all’idea di tornare a vestirne i panni.

C’èvun piccolo problema, l’attore vorrebbe ritornare nel ruolo, però preferirebbe farlo sul grande schermo, piuttosto che in una delle tante serie Disney+. E’ un problema perché il franchise di Star Wars sta avendo proprio un grande successo sul piccolo schermo in streaming e non al cinema, pensate all’acclamato The Mandalorian.

Ecco cosa ha detto l’attore:

Oh, penso di sì, sì, sì, sì, penso di sì… se fosse un film. Sì, sono un po’ snob quando si tratta di televisione, devo ammetterlo, è solo che mi piace il grande schermo, capite che intendo?

Neeson intervistato da ComicBook.com ha parlato di un possibile ritorno di Qui-Gon Jinn parlando del suo nuovo film Memory, diretto da Martin Campbell.

Qui-Gon, non posso credere che siano passati 24 anni da quando abbiamo realizzato Star Wars: La minaccia fantasma, non riesco proprio a credere a dove sia passato il tempo. Girare quel film a Londra è stata un’esperienza formidabile”.

Liam Neeson vuole tornare in Star Wars, però lo farebbe volentieri solo al cinema

Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma è stato non solo il debutto di Qui-Gon Jinn, ma anche dell’altro Jedi, l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor, che sarà il protagonista anche della nuova serie in streaming su Disney+ intitolata Star Wars: Obi-Wan Kenobi. Visto il legame tra i due Jedi, girano molte voci secondo le quali potremmo vedere il Maestro Jedi fare la sua apparizione nella nuova serie. Sebbene sia possibile un ritorno dell’attore, perché Liam Neeson vuole tornare in Star Wars e interpretare nuovamente Qui-Gon Jinn, le sue osservazioni sul preferire il grande schermo sembrano mettere in dubbio una sua futura partecipazione.

Liam Neeson del resto ha detto anche che il genere fantasy non è uno dei suoi preferiti. Lo ha rivelato in qualche tempo fa in una intervista a Entertainment Tonight.

Sarò onesto con te, no. Non lo è. Non sono davvero un grande fan del genere. Penso che sia Hollywood con tutte le campane e i fischietti, i risultati tecnici e cose del genere, che ammiro, ma Non ho alcun desiderio di andare in palestra per tre ore al giorno per pomparmi fino a infilarmi un vestito di velcro con un mantello. Ammiro gli attori e conosco alcuni degli attori che lo fanno – e lo fanno in modo fantastico. Semplicemente non è il mio genere. Nel primo Star Wars, ci sono stato, è stato 22 anni fa, e mi è piaciuto, perché era un romanzo e quello era nuovo. È stato interessante, dal punto di vista della recitazione, cercare di farlo sembrare reale, ma quello è stato l’ultimo. È piuttosto estenuante.

L’intervista di Liam Neeson del 2021

Liam Neeson in una intervista del 2021 a Collider aveva detto di essere confuso da tutti questi spin-off ambientati nel mondo di Star Wars.

So che ci sono così tanti spin-off. Sono un po’ confuso, devo ammetterlo. E sapete, quando ero nel primo film, La Minaccia Fantasma, le persone mi si avvicinavano e mi dicevano “Oh, potresti autografarmi questo? È per mio figlio”, mentre ora è più “Oh, potresti autografarmi questo? È per mio nonno”. Voglio dire, sono passate ormai tre generazioni da quando uscirono i primi film.

Liam Neeson in questa intervista aveva raccontato anche che ricordava di aver visto al cinema da giovane Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza in un cinema di Belfast. Un’intervista che fa capire meglio perché Liam Neeson vuole tornare in Star Wars e interpretare nuovamente Qui-Gon Jinn.

Ricordo che ero a Balfast, al cinema, avevo un giorno libero e andai a vedere l’Episodio IV, Una Nuova Speranza, con Harrison, Mark e Carrie ovviamente. Il cinema era strapieno, c’era gente di ogni età, ogni età, ragazzini, persone anziane… E vedere questo film straordinario ambientato nello spazio, in posti così diversi e tutto il resto, è stata davvero un’esperienza unica e di grande intrattenimento. Non avevo mai pensato pensato prima di potervi entrare a farne parte un giorno. Ma è qualcosa che persiste ancora oggi. Ci sono tutti questi spin-off, e non sono sorpreso di vedere uno spin-off di Obi-Wan. Non vedo l’ora di vederlo!”.

Il ritorno di Qui-Gon Jinn sarebbe fantastico!

Liam Neeson vuole tornare in Star Wars e interpretare nuovamente Qui-Gon Jinn, vi piacerebbe che lo facesse davvero? Scrivete cosa ne pensate nei commenti! Se davvero Liam Neeson vuole tornare in Star Wars è una notizia fantastica per tutti in fan.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi ha incuriosito questo articolo sul fatto che Liam Neeson vuole tornare in Star Wars e interpretare nuovamente Qui-Gon Jinn? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-shirt Star Wars – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.