Crea sito

L’incidente automobilistico di Mark Hamill

L’incidente automobilistico di Mark Hamill

Si diffuse la leggenda secondo la quale, per giustificare il fatto che il viso di Mark Hamill fosse cambiato, venne aggiunta la scena in cui Luke è sbranato da un Wampa

L'incidente automobilistico di Mark Hamill 2
Le conseguenze dell’incidente sulla faccia dell’attore americano

Conoscevate la storia dell’incidente automobilistico di Mark Hamill? L’11 gennaio del 1977, un giorno prima di quello fissato per girare una delle scene finali di Guerre Stellari, Mark Hamill rimase coinvolto in un incidente d’auto nel quale riportò la frattura del naso e dello zigomo sinistro.

Un trauma di una certa entità perché richiese sette ore di intervento chirurgico e che rese necessario l’utilizzo di un sostituto dell’attore per le scene da completare.

Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora, Mark Hamill, Yoda
Una scena di Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora, che a come protagonista Mark Hamill

L’incidente automobilistico di Mark Hamill, costò all’attore ben sette ore di intervento chirurgico

Questo brutto incidente stradale, che gli causò gravi traumi facciali avvenne tre anni prima dell’uscita di Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora. Si diffuse così la leggenda secondo la quale la scena iniziale, in cui Luke Skywalker è sbranato da un Wampa, fosse stata aggiunta per giustificare il fatto che il viso di Mark Hamill fosse cambiato per le cicatrici causate dal trauma.

George Lucas però confermò che la sequenza era già presente nella sceneggiatura e con una semplice dichiarazione pose fine alle leggenda. Alcuni però continuano ad essere convinti che sia davvero andata così e Lucas non volesse ammetterlo. Del resto la gente crede in qualunque cosa e ci crea sua qualsiasi tipo di teoria, anche le più complottiste.

Le foto

Ecco una foto che dimostra che qualche segno sulla faccia di Mark Hamill è comunque rimasto dopo l’incidente.

L'incidente automobilistico di Mark Hamill

Eravate a conoscenza di questo brutto incidente che aveva coinvolto l’attore che interpreta Luke Skywalker? Avevate notato la differenza sul viso di ma Mark Hamill?

Se vi è piaciuto l’articolo sull’incidente automobilistico di Mark Hamill potete condividerlo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Luca Miglietta