Crea sito

Maratona di film di Clint Eastwood su Iris per il suo compleanno

Maratona di film di Clint Eastwood su Iris per il suo compleanno

“Clint 90” è il nome della maratona, che ha inizio al mattino alle 9 e termina a notte fonda con Mistic River.

Maratona di film di Clint Eastwood su Iris per il suo compleanno
Clint Eastwood oggi compie 90 anni

Oggi potremo vedere la maratona di film di Clint Eastwood su Iris per festeggiare il suo compleanno. L’attore, uno dei monumenti della storia del cinema, compie 90 anni. Nella sua carriera Clint Eastwood ha recitato in oltre sessanta film e ne ha diretti una quarantina. Ha vinto cinque premi Oscar e un Premio alla memoria Irving G. Thalberg assegnato a “produttori creativi, i cui lavori riflettono delle continue produzioni cinematografiche di alto livello”.

Sul canale Mediaset la maratona chiamata “Clint 90”, ha inizio al mattino alle 9 e termina a notte fonda con Mistic River. Tra queste molte pellicole famosissime Dove osano le aquile, Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, Gran Torino, Gli spietati e Mystic River. Ci sarà anche Brivido nella notte (Play Misty for Me) del 1971, che segna l’esordio alla regia di Clint Eastwood all’età di 41 anni.

Ecco la programmazione completa su IRIS

9:00 – Dove osano le aquile
12:00 – Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan
14:30 – Gran Torino
16:30 – Il texano dagli occhi di ghiaccio
19:00 – Gli spietati
21:15 – Brivido nella notte, esordio da regista
23:00 – Mystic River

Non solo la maratona di film di Clint Eastwood su Iris, anche Sky ha trasmesso e trametterà film del regista in questi giorni

Ieri Sky ha trasmesso Una calibro 20 per lo specialista, Brivido nella notte, La notte brava del soldato Jonathan e Impiccalo più in alto. Stasera su Sky Cinema Collection potremo vedere alle 21,15 Fuga da Alcatraz.

Nella collezione, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV, sono inoltre presenti anche Sully, J. Edgar, Lettere da Iwo Jima, Fino a prova contraria, Potere assoluto e Di nuovo in gioco. Alla collezione on demand si aggiungeranno il 1° giugno anche Gran Torino e Mystic River. Nella collection Sky non mancherà la famosa Trilogia del dollaro di Sergio Leone, composta da Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo, che ha fatto diventare una star del cinema.

Luca Miglietta