Crea sito

Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate

Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate in C’era una volta a… Hollywood

Nel film si vede l’attrice australiana scalza non solo per via del famoso feticismo di Quentin Tarantino, ma anche per ragioni storiche

Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate - C'era una volta a... Hollywood, Margot Robbie, Sharon Tate, scena cinema
La scena di C’era una volta a… Hollywood, in cui Margot Robbie nei panni di Sharon Tate mostra i piedi
Sei qui: Home » Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate

In C’era Una volta… A Hollywood vediamo Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate. L’attrice nella pellicola di Quentin Tarantino interpreta la moglie di Roman Polansky che fu brutalmente uccisa in casa sua dai membri della Manson Family. Come spesso accade nei film di Tarantino, il famoso cineasta non ha lesinato ad inquadrature di piedi di donne in primo piano, non solo quelli di Margot Robbie, ma anche quelli di Dakota Fanning e di Margaret Qualley. Ne parlo più approfonditamente in questo articolo: Scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood.

Del resto le immagini di piedi femminili da Pulp fiction in poi son diventati un suo marchio di fabbrica. Pensate ad esempio alla scena in cui si vedono i piedi di Uma Thurman in Kill Bill, le sequenze in cui si vedono quelli di più attrecci in Grindhouse – A Prova di Morte o la scena di Bastardi Senza Gloria, in cui lo spietato Hans Landa trova le scarpe adatte ai piedi di Diane Kruger.

La scena dei piedi nudi di Margot Robbie in C’era una volta a… Hollywood

In C’era una volta a… Hollywood c’è l’iconica sequenza in cui Margot Robbie, nei panni di Sharon Tate, mette i piedi nudi sullo schienale di un sedile di fronte a lei mentre si trova all’interno di un cinema.
Nella sala sta guardando la pellicola Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm, (1968) diretto da Phil Karlson.

Molti di voi penseranno che si tratti della classica scusa di Quentin Tarantino per mostrare dei piedi femminili, in realtà questa sequenza ha un fondo di verità, sembra che Sharon Tate camminasse spesso scalza ovunque andasse. Quindi vedere in primo piano i piedi dell’attrice sporchi rappresenta qualcosa di storicamente corretto e non è dovuto completante al feticismo per i piedi di Quentin Tarantino.

Certo le scene in cui le attrici sono scalze nel film sono davvero tante. I fan infatti hanno addirittura contato che in C’era una volta a… Hollywood compaiono piedi nudi in ben 36 scene.

Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate, nella scena l’attrice australiana li ha sporchi per una ragione storica

Se si analizzano bene i piedi della Sharon Tate di Margot Robbie si può notare un particolare dovuto ad un motivo storicamente esatto. Si nota che le piante dei piedi dell’attrice sono molto sporche, perché nella vita reale di tutti i giorni Sharon Tate odiava moltissimo indossare le scarpe. Faceva di tutto per non indossarle ed evitava di farlo a meno che la situazione non lo richiedesse.

La Tate a volte utilizzava addirittura del stratagemmi per mascherare i suoi piedi nudi come mettere degli elastici sui piedi per dare l’impressione alle persone di indossare un paio di sandali. Sharon Tate amava moltissimo uscire di casa sia con stratagemmi che direttamente scalza, per andare a fare una passeggiata, a fare shopping o al ristorante.

La sorella di Sharon Tate ha approvato la rappresentazione della sorella incarnata da Margot Robbie

Debra Tate la sorella di Sharon ha raccontato alla stampa di aver approvato il film in tutti i suoi aspetti. Era stata contattata dallo stesso Tarantino prima che girasse la pellicola per spiegarle come voleva rappresentare la sorella. Debra poi dopo aver visto C’era una volta a… Hollywood ne è rimasta molto soddisfatta ed ha anche affermato che Margot Robbie era perfetta per rappresentare Sharon Tate.

E’ un’attrice molto brava e la sua dedizione e attenzione ai dettagli in questo film è semplicemente stupefacente.

Debra è stata molto importante per la la rappresentazione più realistica possibile della sorella, perché ha prestato dei gioielli di Sharon per le riprese del film. Grazie a lei infatti Margot Robbie in C’era una volta a… Hollywood indossa alcuni dei veri gioielli di Sharon Tate.

Anche a Margot Robbie piace andare in giro scalza

Margot Robbie nelle interviste successive all’uscita di C’era una volta a… Hollywood ha raccontato che anche a lei come a Sharon piace andare in giro a piedi nudi.

Anch’io sono esattamente come lei! Dopotutto sono una ragazza della Gold Coast, in Australia. Te la puoi cavare andando in giro scalza praticamente ovunque dalle mie parti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Sul film ci sono alcuni articoli interessanti come ad esempio: “Scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.