Matrimonio di Carolina Crescentini a New York

Matrimonio di Carolina Crescentini a New York

Matrimonio di Carolina Crescentini

L’attrice ha parlato delle sue nozze a New York con Motta

Fulmini e saette, 2019, Daniele Lince, Carolina Crescentini, corto
Una scena di Fulmini e saette, che ha come protagonista Carolina Crescentini
Sei qui: Home » Matrimonio di Carolina Crescentini a New York

Ora sappiamo di più sul matrimonio di Carolina Crescentini a New York. Sono passati ormai quasi tre anni da quando Carolina Crescentini nel 2019 ha sposato il cantautore Motta. Fino a ora l’attrice non aveva rivelato nessun dettaglio sul doppio matrimonio celebrato tra New York e la Toscana. Intervistata dal Corriere della Sera, la Crescentini ha descritto il suo matrimonio davvero singolare. Lei lo ha definito una “fricchettonata” durata tre giorni, iniziata a New York e proseguita poi nella campagna della Toscana.

A New York vai al Municipio e ti danno un bigliettino, fuori compri le fedi, il bouquet, i testimoni. La tradizione vuole che nell’abito ci sia un punto di blu, così ho trovato una t-shirt degli Aerosmith bianca punteggiata di blu.

Il matrimonio di Carolina Crescentini a New York è stato originale e trasgressivo, ma una volta tornati in Italia si è fatta la vera festa. Una super celebrazioni con gli amici, ma anche il matrimonio toscano di Carolina Crescentini è stato piuttosto inusuale.

La cerimonia in Toscana è stata una divertente fricchettonata con tanta musica, gente che recitava. Un amico regista si fingeva sciamano, ha dovuto sottostare a dei riti, c’erano nuvole nere e io gli dicevo: “Dimmi che non pioverà’”. Gli amici erano mescolati alle nostre due famiglie che si sono scoperte simili. Il matrimonio è una tale botta emotiva che la prima volta sola soletta è stata meglio. La seconda, ce la siamo goduta.

Matrimonio di Carolina Crescentini con Motta è stato qualcosa di incredibile

Chi è Francesco Motta?

Il cantante e marito di Carolina Crescentini è nato a Pisa il 10 ottobre del 1986, da famiglia livornese. Appassionato di musica fin dall’adolescenza nel 2006 ha fondato il gruppo Criminal Jokers, una band nella quale lui è cantante, batterista e paroliere.
Ha debuttato come solista nel 2016, con l’album “La fine dei vent’anni” con il quale ha vinto la Targa Tenco nella categoria “Opera prima”. Negli anni successivi ha composto numerosi brani di successo come “Abbiamo vinto un’altra guerra“, “Sei bella davvero“, “Del tempo che passa la felicità” e “Roma stasera“.

Motta con “Vivere o morire“, il suo secondo album, ha ottenuto la seconda Targa Tenco in carriera, questa volta per il miglior disco in assoluto. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Dov’è l’Italia“, vincendo la serata dei duetti insieme a Nada. Nelle stesso anno partecipa alla registrazione di “Microchip temporale“, album di remix realizzato dai Subsonica e altri artisti italiani, con il singolo “Tutti i miei sbagli“. Nel 2021 ha composto le musiche originali del film La terra dei figli.

Carolina Crescentini parlando di Motta ha raccontato il loro primo incontro avvenuto in Radio.

E’ molto poetico, ha sensibilità ed ironia, che in una relazione sono fondamentali. E poi ha gli occhi buoni. Francesco mi ha dedicato più di una canzone. Ci siamo incontrati in una radio che non esiste più. Mi guardava e riguardava, aveva tutti questi capelli ricci

Quando ha conosciuto Carolina Crescentini

I due si sono conosciuti nel 2017, ma hanno ufficializzato la relazione tempo dopo, quando si sono presentati insieme sul red carpet del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Si sono poi sposati il 7 settembre 2019. Il primo sì è stato infatti il 16 ottobre 2018 negli Stati Uniti ed il secondo il 7 settembre 2019, in provincia di Grosseto. Lo racconta la stessa attrice:

La prima volta a New York, la seconda è stata una cerimonia simbolica durata tre giorni in Toscana, perché ci hanno spiegato che, per complicate questioni burocratiche con gli Usa, per risposarci in Italia dovevamo prima divorziare sennò sarebbe stata bigamia. È uno strano limbo sposarsi a New York, città che amo, il melting pot, le gallerie d’arte… Ci ho vissuto quando dovevo rimettermi in asse e trovare la mia via”.

Incredibile il matrimonio di Carolina Crescentini a New York vero? Ancora più pazzesco il secondo matrimonio in Toscana che ha superato in originalità il primo? Voi avete avuto delle nozze così particolari?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sul matrimonio di Carolina Crescentini, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.