Il messaggio di Nick Cave

Il messaggio di Nick Cave

Il messaggio di Nick Cave

Il cantante australiano risponde a due fan

Il cielo sopra Berlino, 1987, Wim Wenders, Nick Cave, concerto
Una scena di Il cielo sopra Berlino che ha come protagonista Nick Cave
Sei qui: Home » Il messaggio di Nick Cave

Oggi vi parlo del bellicismo messaggio di Nick Cave a Delilah e Madeline. Qualche giorno fa il cantante australiano ha risposto a due donne. Una gli aveva chiesto come stesse Earl, il fratello gemello di suo figlio morto, l’altra invece gli confidava che suo fratello gemello di soli ventitré anni stava morendo. Lei stava malissimo e non sapeva che fare. Arthur Cave, figlio di Nick è morto il 14 luglio 2015 cadendo da una scogliera in Sussex.

Il ragazzo aveva solo quindici anni, come suo fratello gemello Earl. Nel maggio 2022 era poi morto Jethro, un altro figlio di Nick Cave. Il cantante ha dato molto al cinema ha recitato ad esempio in Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders. Alcuni brani sono presenti anche nella colonna sonora del film, come potete leggere in questo articolo: Il cielo sopra Berlino colonna sonora.

Nessuna delle due donne si aspettava un lunghissimo messaggio di riposta Nick Cave. Non mi dilungo altre e nelle prossime righe vi parlerò del bellissimo messaggio di Nick Cave a Delilah e Madeline.

Lo stupendo messaggio di risposta di Nick Cave a Delilah e Madeline

Questa è il lungo messaggio di Nick Cave alle due fan.

Care Delilah e Madeline,

vi racconto una storia che spero ti aiuti, Madeline, e che in qualche modo risponda alla tua domanda, Delilah. Quando Arthur è morto, una delle nostre più grandi paure era come questo avrebbe impattato su Earl. I gemelli non erano mai stati divisi, ed erano estremamente vicini. Susie e io non sapevamo se avremmo dovuto raccogliere i pezzi di un ragazzo che credevamo si sarebbe disintegrato a causa della morte devastante di suo fratello.

Arthur è morto durante le vacanze, per cui la scuola ha istituito un network di supporto di terapisti e assistenti. Eravamo tutti preparati al peggio. Un mattino Earl è tornato a scuola, e in cucina ha detto a me e a Susie: “Qualunque cosa accada da qui in poi, è per Arthur”. A quel tempo non avevo idea di cosa significasse. Ma Earl è tornato a scuola e ha lavorato duro. Ci aspettavamo il peggio, ma non è successo. Ha iniziato a fare teatro ed è diventato molto bravo.

Il messaggio di Nick Cave continua..

Aveva questo strano senso di proposito interno, e hanno iniziato a succedergli cose belle. Ha ottenuto una parte in un film e alla gente è piaciuto, per cui ne ha ottenuto un’altra e poi un’altra. Ha lasciato la scuola, ha incontrato una ragazza e si è innamorato. È rimasto vicino a me e a Susie e ci ha tenuti d’occhio in modo quasi paterno. L’abbiamo guardato meravigliati intanto che diventava adulto, spinto da una promessa che aveva fatto una mattina ai suoi genitori distrutti.

Non so cosa viva in Earl, cosa deva internamente sopportare, ma è un giovane uomo forte, divertente ed estremamente gentile, con un’ironia tagliente e una risata calda e generosa, e a me sembra che stia bene. Non so quale oscurità porti dentro, quale rabbia e senso di colpa, ma so che vedo suo fratello in lui da qualche parte, come condizione di esistenza, senso e direzione presa.

Il messaggio di Nick Cave continua..

Ho l’impressione che la nostra stessa esistenza fluttui intorno a un’infinità di assenze. Galleggiamo sulla marea senza fine di dolore di quelli che ci hanno già lasciati. Ci aggiriamo nel mondo in tutta la nostra disperata e splendida umanità, e, che ce ne accorgiamo o meno, la nostra condizione di viventi ripete in eterno: “Qualunque cosa accada, è per loro”. È così che rendiamo onore all’umanità, come testimoni viventi di chi non è più con noi. Noi che siamo rimasti, andiamo avanti.

Tuo fratello ti mancherà, Madeline, più di quanto tu possa pensare. Potrai schierarti contro il mondo e la tremenda ingiustizia del tutto, ma non credo che il vostro legame si spezzerà con la sua morte. Il tuo legame con tuo fratello è cosmico e eterno. La rabbia deve diventare una forza motivante che ti spinge in avanti, perché l’alternativa è la sua speciale forma di inferno. Se la rivolgi verso l’interno, quella rabbia ti consumerà.

Il messaggio di Nick Cave continua..

Qualunque cosa accada, Madeline, spedo che tu stia bene, e che chiunque stia leggendo mandi a te e a tuo fratello tutto l’amore del mondo. Ho fatto leggere questa risposta a Earl per essere certo che non lo facesse sentire a disagio, e mi ha chiesto di mandarti anche il suo amore – un bellissimo complesso di amore che ti viene portato dall’altra parte della devastazione, attraverso lo spirito di suo fratello. Tutti noi, qui e dall’altra parte, siamo con voi.

Con amore,

Nick.

Altre curiosità su Nick Cave

Vi è piaciuto il messaggio di Nick Cave alle due fan? Cosa ne pensate? Dopo aver letto il messaggio di Nick Cave, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul cantante:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul messaggio di Nick Cave? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.