Mi sento una madre incapace

Mi sento una madre incapace

Mi sento una madre incapace

Monologo di Silvia in L’amica Geniale

Mi sento una madre incapace, L'amica geniale, serie tv, Rai, HBO
L’amica geniale, serie tv, Rai, HBO
Sei qui: Home » Mi sento una madre incapace

“Mi sento una madre incapace. Non so più cosa fare. Piange, piange. E non posso allattarlo tutta la notte. Non ce la faccio più. Tu sei bella, sei intelligente, sei tutto. Sarai una madre vera. Non lo volevo. Ho nascosto a tutti di essere incinta, anche a me stessa. Intanto però il corpo si deformava, allora ho dovuto dirlo ai miei genitori. Abbiamo litigato, una scenata orrenda. E me ne sono andata di casa”. Così inizia il monologo di Silvia in L’amica Geniale.

L’amica geniale è una serie tv italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Questa serie in onda su Rai uno ed in streaming su Raiplay è tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Ad interpretare Silvia in L’amica Geniale è Maria Vittoria Dallasta. Dopo questa breve introduzione vi lascio al monologo di Silvia che dice: “mi sento una madre incapace”.

Mi sento una madre incapace. Non so più cosa fare.

Ecco cosa dice Silvia nel suo monologo in L’amica Geniale.

Mi sento una madre incapace. Non so più cosa fare. Piange, piange. E non posso allattarlo tutta la notte. Non ce la faccio più. Tu sei bella, sei intelligente, sei tutto. Sarai una madre vera. Non lo volevo. Ho nascosto a tutti di essere incinta, anche a me stessa. Intanto però il corpo si deformava, allora ho dovuto dirlo ai miei genitori. Abbiamo litigato, una scenata orrenda. E me ne sono andata di casa. Non volevo ammettere che avevo escluso l’aborto solo per la paura fisica. Cercavo di convincermi che volevo il bambino per amore dell’uomo che mi aveva messa incinta.

Lui mi aveva detto: “se tu lo vuoi, per amor tuo lo voglio anch’io”. In quel momento parlava seriamente, non me lo sono inventato, non sono stupida. Però, dopo qualche mese, di quell’amore non è rimasto niente, solo astio. Sono rimasta sola prima del parto. Quello stronzo non si è più visto. Sai com’è, lui è affascinante, le ragazze se lo contendono. Un maschio, a parte i momenti pazzi in cui lo ami e ti entra dentro, resta sempre fuori. Perciò, dopo, quando non lo ami più, ti dà fastidio anche solo pensare che una volta lo hai voluto.

Altre curiosità su L’amica Geniale

Mi sento una madre incapace dice Silvia in L’amica Geniale? Avete mai visto questa serie tv della Rai? Vi piace? Ha ragione Silvia a dire “mi sento una madre incapace”?. Dopo aver letto il monologo “mi sento una madre incapace”, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Silvia in L’amica Geniale che inizia con “mi sento una madre incapace”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questi interessanti libri di Elena Ferrante da cui è tratta la serie tv in onda ed in streaming sulla Rai, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Serie libri – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.