Michael Gandolfini sarà Tony Soprano

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano

Il figlio di James Gandolfini prenderà parte al prequel dei Sopranos intitolato The Many Saints of Newark

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano
Sei qui: Home » Michael Gandolfini sarà Tony Soprano

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano, il figlio di James Gandolfini è stato scelto per interpretare il boss italoamericano nell’attesissimo prequel de I Soprano di David Chase. Il titolo della pellicola è The Many Saints of Newark e racconterà il New Jersey anni Sessanta con le lotte tra afroamericani e italiani

“È un grande onore prendere l’eredità di mio padre e vestire i panni di Tony Soprano sono emozionato di avere l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile squadra di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark”. Ha dichiarato Michael Gandolfini a Deadline

Michael ha avuto modo di mostrare le sue abilità recitative apparendo in episodi di “The Deuce” e “Law & Order True Crime“, ma questa sarà la prima volta che interpreterà un ruolo da protagonista. Secondo Deadline, Chase e il suo team hanno fatto un lungo processo di audizioni, prima di decidere di dargli il ruolo di Tony Soprano.

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano

Michael Gandolfini sarà Tony Soprano in The Many Saints of Newark

David Chase, già sceneggiatore della serie tv, sta lavorando alla scrittura di The Many Saints of Newark, che sarà diretto da Alan Taylor. I dettagli della trama non sono ancora stati diffusi, ma la storia sarà ambientata nel New Jersey degli anni Sessanta, nel mezzo delle lotte tra afroamericani e italoamericani.

Gli eventi si concentreranno durante gli scontri di Newark del luglio 1967, che sono terminati con la morte di ventisei persone e centinaia di feriti. Nella pellicola sarà protagonista anche per il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy”, il primo boss della famiglia che nella serie tv era comparso solo attraverso qualche flashback, e la versione giovane di sua moglie Livia Soprano, interpretata nella serie da Nancy Marchand.

I Soprano sono una delle più famose serie tv di sempre, una delle prima di grandissimo successo che hanno fatto la storia della HBO, che è andata in onda per sei stagioni dal 1999 al 2007. Lo show ha vinto ben ventuno Emmy Awards e cinque Golden Globe ed inoltre lanciato la carriera di James Gandolfini, prematuramente scomparso a soli 51 anni a Roma nel 2013. Interpretando il boss italoamericano Tony Soprano, l’attore era infatti diventato una star.

L.M..

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.