Mike Bongiorno su Paola Barale a La ruota della fortuna

Mike Bongiorno su Paola Barale a La ruota della fortuna

Mike Bongiorno su Paola Barale a La ruota della fortuna

Il conduttore l’aveva scelta come valletta nel suo programma

Paola Barale
Paola Barale
Sei qui: Home » Mike Bongiorno su Paola Barale a La ruota della fortuna

Mike Bongiorno una volta aveva raccontato degli aneddoti su Paola Barale a La ruota della fortuna. Per i più giovani La ruota della fortuna era un quiz televisivo a premi arrivato in Italia negli anni ottanta, che è poi diventato famoso grazie alla conduzione di Mike Bongiorno. Nell’autunno del 1989 Paola Barale diventa famosa come valletta di La ruota della fortuna e di altre trasmissioni di Mike Bongiorno.

Lei 1996 fa il suo debutto come attrice nella serie tv Cascina Vianello, al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Nel 2006 invece è la protagonista del cortometraggio Broadcast, diretto da Laura Chiossone. Grazie al corto vince alcuni premi come quello di miglior attrice protagonista al “Murgia Film Festival” e quello per la migliore interpretazione al “Siena International Film Festival“. Due anni dopo nel 2008 interpreta Sonia nel film Colpo d’occhio di Sergio Rubini, al fianco di Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

Nel 2011 recita in due episodi della sitcom Così fan tutte e nel videoclip della canzone “Battle On Ice” dei Miss Fraulein. Nello stesso anno interpreta il ruolo della Stregona nello spettacolo di teatro sperimentale “Dignità Autonome di Prostituzione” di Luciano Melchionna. Nel 2012 Paola Barale recita invece nel film Vorrei vederti ballare, diretto da Nicola Deorsola. Dividono lo schermo con lei nella pellicola anche Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Poi nel 2019 debutta recita nella commedia teatrale “Se devi dire una bugia dilla Grossa“.

Mike Bongiorno racconta aneddoti su Paola Barale a La ruota della fortuna

Mike Bongiorno aveva fatto una serie di considerazioni su Paola Barale raccontando alcuni episodi su di lei. Del resto Mike Bongiorno conosceva benissimo Paola Barale, che era stata sua valletta in molti programmi tra cui La ruota della fortuna. Il celebre conduttore disse che Paola Barale aveva un fisico mozzafiato: “aveva un fisico da schianto e quando confermai di averla scelta si sparse la voce come un lampo nei corridoi di Mediaset”.

Mike Bongiorno disse che dopo che aveva scelto come valletta Paola Barale tutti volevano vederla. “Tutti volevano vedere questa ragazza così diversa dal genere di quelle che abitualmente facevano le vallette”. La ruota della fortuna aveva moltissimi fan anche grazie a Paola Barale. “Molti scrivevano in redazione dicendo che guardavano la Ruota solo per vedere la Barale che passeggiava su e giù davanti al tabellone mettendo in mostra il suo bel paio di gambe e soprattutto, anche se allora non lo si scopriva come al giorno d’oggi, un abbondante petto”.

Insomma moltissimi telespettatori erano innamorati della valletta. Mike Bongiorno ha raccontato anche che Paola Barale amava molto le moto di grossa cilindrata. “Era molto spregiudicata e viaggiava sempre con una moto di grossa cilindrata”. Tutti i motociclisti volevano conoscerla: “quando arrivava agli studi di corso Europa a Cologno aveva sempre dietro un codazzo di motociclisti che la inseguivano lanciandole battute in corsa, a volte anche un po’ spinte”.

Paola Barale ama molto i gatti

La valletta ha sempre avuto una passione per i gatti e si è definita una gattara. Paola Barale una volta ha detto: “un gatto è come un amante, devi conquistarlo ogni giorno e non è detto che tu ci riesca”. Nella vita dell’attrice ci sono stati ben 5 gatti e lei ha avuto anche dei cani.

Avevate mai letto le considerazioni di Mike Bongiorno su Paola Barale? Seguivate il programma negli anni novanta quando lei faceva la valletta? Non la trovavate affascinate? Moltissimi guardavano La ruota della fortuna per lei!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Mike Bongiorno su Paola Barale, la sua valletta a La ruota della fortuna? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Lampada da Tavolo senza Fili LED – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.