Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter, perchè?

Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter, perchè?

Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter, perchè?

La ragion per cui l’attrice utilizza son Instagram ed solo un account non personale su Twitter

Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter, perchè? Godzilla vs. Kong, 2021, Adam Wingard
Una scena di Godzilla vs. Kong, che ha come protagonista Millie Bobby Brown
Sei qui: Home » Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter, perchè?

Ricorderete che Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter. Dov’eravate voi quando avevate 12 anni? Forse giocavate a palla o andavate sulle altalene ai giardinetti, oppure forse eravate a casa a giocare ai videogiochi. Oppure forse guardavate i Simpson su Italia 1. Qualunque cosa voi possiate aver fatto a quell’età è sicuramente diverso da ciò che che fece Millie Bobby Brown.

Nel 2016, l’allora dodicenne Millie Bobby Brown ha infatti avuto la possibilità di mostrare le sue abilità recitative interpretando Undici nella serie Stranger Things. Una serie che ha avuto un notevole successo in streaming su Netflix. Undici è una ragazza dai poteri psicocinetici e telepatici e ha reso la giovane attrice che la interpreta una vera star richiestissima.

Millie Bobby Brown ha però sempre avuto una certa freddezza verso i social, che sono la gioia e i dolori di ogni celebrità. Molte persone celandosi dietro l’anonimato spesso insultano o dileggiano i personaggi famosi. Sfortunatamente anche Millie ha risentito degli effetti negativi dei social media all’inizio della sua carriera. Millie Bobby Brown ha così cancellato il suo account Twitter nel 2018. 

Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter dopo una compessa vicenda

I social media sono un’arma a doppio taglio, permettono sì di connettersi con la famiglia e gli amici o di conoscere persone nuove, ma anche di entrare in contatto con gli haters. Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter quando l’hashtag #TakeDownMillieBobbyBrown è diventato un argomento di tendenza nel 2018. L’hashtag è iniziato come uno scherzo satirico, che poi è deragliato dal fine iniziale.

L’originale tweet diceva:

Ho visto Millie Bobby Brown in aeroporto e ho chiesto una foto e lei ha detto ‘solo se ti togli l’hijab’ e io ho detto ‘è la mia fede’ e lei me l’ha tolto dalla testa in modo aggressivo e l’ha calpestata

Chi crederebbe davvero che l’adolescente di Stranger Things farebbe una cosa del genere? E quando all’autore del tweet sono stati chiesti maggiori dettagli alla sua storia e sulle sue convinzioni religiose, lui ha condiviso un’immagine chiaramente modificata del suo viso con un hijab. Da lì la situazioni è sfuggita da ogni controllo.

I dettagli del perché Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter

Ben presto altri utenti di Twitter si sono uniti a questo scherzo scemo e hanno così iniziato a raccontare storie bizzarramente e false sull’incontro con Millie Bobby Brown. Alcuni dicevano di averla incontrata al centro commerciale o da McDonald’s.

Alcuni account hanno però iniziato a postare meme che ritraevano l’attrice come violenta e omofoba. Pubblicavano foto dell’attrice o dei suoi selfie accompagnati da insulti razzisti e omofobi, con tanto di hashtag #takedownmilliebobbybrown. La cosa stava prendendo una brutta piega

A rendere la cosa ancora più fastidiosa per l’attrice è il fatto che lei supporta i diritti della comunità LGBTQ ed è una portavoce di un movimento anti-bullismo. Qualcuno si ricorderà che ha anche indossato una spilla del GLAAD Together Movement agli MTV Movie and TV Awards lo scorso anno. Dopo questo episodio potrete capire perché Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter. Chi non avrebbe fatto altrettanto al suo posto?

Si sono trovati i colpevoli?

Non è chiara l’origine dei meme, ma sembra che siano stati creati da alcuni haters che popolano la rete. Gente che peggiora tutti i giorni le discussioni sui social. Millie Bobby Brown ha cancellato il suo profilo personale su Twitter, ma ha ancora l’account @MillieStopsHate, che è riservato alla sua battaglia contro il bullismo. Si legge nel profilo di questo secondo account:

Voglio che questo account condivida amore e positività. Smettiamo di fare i bulli “

Dopo un lungo silenzio l’attrice ha rotto il suo silenzio su Twitter nel 2019 con un tweet che diceva “ciao. Mi sei mancato”, prima di smettere di nuovo di scrivere. Non è detto però che in futuro non torni a scrivere qualche post, perché potrebbe cambiare idea.

L’account Instagram di Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown rimane però attiva su Instagram, dove vanta più di 46 milioni di follower. Sapevate il perché Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter? Voi avreste fatto altrettanto? Scrivete nei commenti come vi sareste comportati al suo posto.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Potrete leggere anche molte news sull’attrice di Stranger Things. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo su perché Millie Bobby Brown ha cancellato Twitter, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Felpa di Stranger Things

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!