Miriam Leone su Piero Angela

Miriam Leone su Piero Angela

Miriam Leone su Piero Angela

Lei ha ricordato su Instagram il grande divulgatore scientifico italiano

Miriam Leone su Piero Angela. 1994, serie tv, Miriam Leone, Veronica Castello, Sky
Una scena di 1994 che ha come protagonista Miriam Leone
Sei qui: Home » Miriam Leone su Piero Angela

Miriam Leone ha detto la sua su Piero Angela, come molti altri personaggi dello spettacolo. Il messaggio di Miriam Leone per ricordare Piero Angela però merita di essere riportato perché è molto interessante e denso di affetto verso uno dei più grandi divulgatori scientifici della Tv italiana. Con Piero Angela se ne è andato un pezzo importante della tv di qualità del nostro paese.

Miriam Leone ha ricordato Piero Angela con un messaggio carico di affetto su Instagram. L’attrice siciliana ha esordito così: “ode a Piero Angela, capace di divulgare, di insegnare senza alzare il dito, colto senza fare sentire ignorante il prossimo, capace di diffondere cultura con gioia, eleganza, grazia, competenza”. Da queste prime parole si capisce quanto Miriam Leone amasse Piero Angela.

L’attrice siciliana poi continua: “con un tono sereno, sicuro laddove chi ha davvero ‘Cultura’ non ha bisogno di fare sentire più in basso il prossimo. Una voce serena che sapeva aprire mondi, che ti aiutava a scoprire, a capire”. Poi prosegue scrivendo: “rimarrai nei cuori di tanti di noi che ti hanno ascoltato dopo l’Aria sulla quarta corda”.

Miriam Leone ha scritto un bellissimo messaggio su Piero Angela un colto ed autentico personaggio televisivo che lei ha amato fin da bambina

L’attrice siciliana ricorda quando da bambina guardava questo famoso divulgatore scientifico tv. Miriam Leone continua su Instagram: ” da bambina correvo ad accendere il televisore con la gioia di ascoltarti, per potere imparare qualcosa di nuovo”. Poi prosegue dicendo: “salutiamo un Maestro, illuminante anche nell’ultimo messaggio che ci ha lasciato”.

Il messaggio dell’attrice si conclude con il cordoglio alla famiglia Angela: “le mie condoglianze alla famiglia Angela e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”. Poi lei scrive: “buon Viaggio Maestro e grazie di tutto”. Accompagna il lungo post su Instagram con una foto che ritrae lei e Angela in un programma televisivo e aggiunge un post scriptum: “P.s. in questo frame uno dei regali più belli che abbia ricevuto”. 

Anche Alberto Angela ha ricordato il padre con bellissime parole: “Lo dico da figlio, ma anche da collega: è riuscito ad unire e non a dividere, pur mantenendo le sue opinioni. È una dote difficile da trovare. Il suo stile, il suo tatto, lo conoscete tutti, ma la cosa bella che ha colpito noi come famiglia e me come figlio è stato il ritorno che abbiamo avuto nei tanti messaggi ricevuti, sui social, sulla stampa… Dovrò passare tutti i prossimi giorni a ringraziare tutti. Nei giorni scorsi per me è stata una tempesta, ma se ne esce”.

Gli insegnamenti lasciati da Piero Angela

Durante il funerale Alberto Angela ha ricordato l’ultima cosa che gli ha trasmesso il padre. Ha detto: “l’ultimo insegnamento me l’ha fatto non con le parole, ma con l’esempio: mi ha insegnato in questi ultimi giorni a non aver paura della morte. È la più grande paura dell’essere umano, ma lui l’ha attraversata con un’umanità, una serenità che mi ha colpito. Non l’ho mai visto in preda alla tristezza o allo sconforto. Ha riempito la sua vita, ha avuto una vita piena ed è stato uno dei motivi per cui se n’è andato soddisfatto, come se fosse alla fine di una bellissima cena con gli amici”.

Poi un commosso Alberto Angela ha aggiunto: “ha attraversato quest’ultimo periodo con una grande razionalità: quando ha saputo che era arrivato il suo tempo, si è ha fatto un calcolo di quanto tempo aveva a disposizione e ha realizzato le puntate di Superquark che stanno andando in onda, il ciclo di Prepararsi al futuro, un disco jazz… L’ultima cosa che ha fatto, fisicamente, è stato quel comunicato: 24 ore dopo averlo fatto se n’è andato. Io non avevo mai visto una cosa del genere… lo dico come figlio e come collega”.

Altre curiosità su Miriam Leone

Cosa ne pensate sulle affermazioni di Miriam Leone su Piero Angela? Dopo aver letto le parole di Miriam Leone su Piero Angela, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su quello che ha scritto Miriam Leone su Piero Angela? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.