Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti

Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti

Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti

Enrico Vanzina racconta un aneddoto dal set di Vita con i figli

Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti. Vita coi figli, miniserie TV, Dino Risi, Monica Bellucci, Elda
Una scena di Vita coi figli che ha come protagonista Monica Bellucci
Sei qui: Home » Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti

Monica Bellucci si spogliò completamente davanti a tutti sul set di Vita con i figli. Lo ha ricordato Enrico Vanzina in una intervista al Messaggero. Enrico Vanzina aveva lavorato con il fratello Carlo in veste di produttore alla miniserie tv Vita con i figli, andata in onda nel 1991 su Canale 5. Vita coi figli è diretta da Dino Risi e aveva come protagonisti Giancarlo Giannini, Monica Bellucci e Corinne Cléry.

Enrico Vanzina ricorda in particolare quando Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti. Ecco cosa ha detto a proposito dell’attrice: “come produttore nel 1991 lavorai con Dino Risi al film tv Vita con i figli, protagonista Giancarlo Giannini. A Pavia Risi, prima di una scena in cui doveva essere nuda a letto, le disse di mettersi sotto le lenzuola. E lei ripose: ‘Se devo essere nuda, nessun problema’. E con una sicurezza mai vista si spogliò completamente davanti a tutti, attraversò lo studio, e si mise a letto. Una scena pazzesca. Rimanemmo a bocca aperta”.

Enrico Vanzina ha confessato che lui stesso e il regista Dino Risi, rimasero senza parole. Nessuno si aspettava una tale spontaneità. Monica Bellucci infatti non ha mai avuto problemi a recitare nuda nei film come accaduto ad esempio in L’ultimo capodanno o Malena e tante altre pellicole.

Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti lasciando tutti a bocca aperta

Durante l’intervista al quotidiano romano Enrico Vanzina ha parlato anche della sua carriera e si è soffermato sulle attrici protagoniste dei suoi film. Enrico Vanzina ha lavorato con attrici del calibro di Faye Dunaway, Darly Hannah, Laura Antonelli, Stefania Sandrelli, Elsa Martinelli e Lauren Hutton. Secondo lui però la più bella con cui ha collaborato è stata Virna Lisi: “riusciva sempre a mettere in contatto la bellezza del suo viso con il cuore. E poi lei è stata bella a tutte le età. Una donna unica”.

Enrico Vanzina ha lavorato assieme ad alcune delle donne più belle del mondo dello spettacolo, ma ha detto di non aver mai avuto storie d’amore con loro. Ha avuto solo qualche flirt, ma nulla di impegnativo. “Ho avuto qualche storiella, ma zero amori. Le vedo troppo autoreferenziali, si credono il centro del mondo. Parlo delle star, ovviamente. Diciamo che sono attratto da cassiere, commesse, donne semplici”.

Lui comunque spiega che però metteva sempre su un piedistallo le sue attrici: “è anche vero, però, che la protagonista di un film deve sentirsi considerata da chi l’ha scelta e la dirige. Io e Carlo abbiamo sempre fatto credere all’attrice del momento che fosse la più desiderabile del mondo”. E ha concluso di il pensiero dicendo che “la bellezza conta sul set”.

L’aneddoto su Megan Gale

Enrico Vanzina dopo aver raccontato della scena in cui Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti, racconta di un aneddoto sulla bellissima Megan Gale. L’attrice recitava in Vacanze di Natale 2000 diretto dal fratello Carlo Vanzina: “la prima volta che venne sul set, all’alba, senza trucco, rimanemmo un po’ così. Sempre bella, ma diversa. E poi molto alta”. Enrico Vanzina ama altri tipi di donne: “le bellissime devono essere come Liz Taylor: piccoline”.

Tornando a Monica Bellucci, lei è una delle donne più belle ed affascinanti della storia del cinema, ma sa benissimo che ci vuole anche molta bravura per sfondare in questo mondo. Lei crede che: “viviamo in un mondo di immagini ma questo lavoro non riguarda la bellezza. Con la sola bellezza, non si potrebbe lavorare per più di cinque minuti”. Lo ha spiegato in una lunga intervista al Guardian del marzo 2022. Al quotidiano inglese ha parlato della sua carriera, sia riflettendo sul presente che sul futuro.

Altre curiosità su Monica Bellucci

Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti racconta Vanzina. Ve lo sareste mai aspettato? Dopo aver letto del fatto che Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Monica Bellucci si spogliò davanti a tutti? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Poster – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.