Monologo di DiCaprio in Don’t Look Up

Monologo di DiCaprio in Don’t Look Up

Monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up

L’attore nel film di Adam McKay interpreta il professor Randall Mindy

Monologo di DiCaprio in Don't Look Up, 2021, Adam McKay, Leonardo DiCaprio, dottor Randall Mindy
Una scena di Don’t Look Up che ha come protagonista Leonardo DiCaprio nel ruolo del dottor Randall Mindy
Sei qui: Home » Monologo di DiCaprio in Don’t Look Up

Oggi vi parlerò del monologo di DiCaprio in Don’t Look Up. Si tratta di una pellicola diretta nel 2022 da Adam McKay in cui l’attore interpreta Randall Mindy. In Don’t Look Up la dottoressa Kate Dibiasky scopre l’esistenza di una cometa non ancora identificata. Il professore Randall Mindy, calcolando la traiettoria della cometa scopre che il corpo celeste colpirà la Terra circa sei mesi dopo. Le dimensioni della cometa sono molto grandi e l’asteroide colpendo la Terra distruggerebbe qualsiasi forma di vita sul pianeta.

Il monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up è interessante perché l’attore ha contribuito alla scrittura della scena. Lo ha raccontato lo stesso Adam McKay, il regista di questo film che potete trovare in streaming su Netflix. Adam McKay ha parlato del monologo di DiCaprio in Don’t Look Up a Vanity Fair. In questa sequenza che ha come protagonista la star di The Wolf of Wall Street e Revenant – Redivivo, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio ha un crollo nervoso in diretta televisiva.

Il regista racconta che rima di firmare l’attore gli aveva chiesto di includere un monologo nella sceneggiatura. Adam McKay gli aveva risposto: “i monologhi sono difficili. Sono come gli assoli di batteria, erano fantastici negli anni ’70 ma adesso…”. Leonardo DiCaprio ha proposto così di alleggerire il monologo con qualche frase per far ridere il pubblico, e così insieme a Adam McKay ha riscritto la scena per 15 volte, fino a ottenere il risultato sperato. Il regista a proposito del monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up dice infine: “penso sia stata la risata più grossa che mi sono fatto col film quando l’ho rivisto.

Monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up è davvero spassoso

Dopo avervi introdotto il film e parlato della scrittura della scena vi scriverò le battute del monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up. Lui è ospite in un talk show televisivo ed improvvisamente si arrabbia a causa delle stupide domande che gli fanno i conduttori. Se volete vedere lo streaming della scena di Don’t Look Up lo trovate sul profilo di YouTube di Netflix.

La pellicola è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix ed ha come attori principali oltre a Leonardo DiCaprio anche: Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Cate Blanchett, Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Ron Perlman, Melanie Lynskey, Himesh Patel, Ashleigh Banfield, Gina Gershon, Meghan Leathers, Ross Partridge, Frank Ridley, Tamara Hickey, Matthew Perry, Chris Evans e Sydney Jenkins. Un insieme da attori davvero bravi!

L’intero monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up

Scusate ma non deve sembrare tutto sempre così maledettamente brillante o spensierato o piacevole. In questi momenti è necessario dirci semplicemente delle cose.. dobbiamo ascoltare delle cose. Intanto stabiliamo ancora una volta di sicuro, un enorme cometa che è diretta verso la terra. E la ragione per cui sappiamo che esiste questa cometa e che l’abbiamo vista, l’abbiamo vista con i nostri occhi usando un telescopio per l’amor di Dio, abbiamo persino delle cazzo di foto. Quale altra prova si serve? E direi che tutti siamo d’accordo almeno sul fatto una gigantesca cometa grande come il monte Everest che è in rotta di collisione con il pianeta Terra.

Non è una cazzo di cosa positiva, ma che diavolo ci sta capitando a tutti. Insomma mio Dio non riusciamo neanche a comunicare tra di noi. Lo sappiamo cosa abbiamo fatto a noi stessi? Come si risolve? Avremmo dovuto deviare la cometa quando ne avevamo la possibilità, ma non lo abbiamo fatto. Non so dirvi il perché e ora loro stanno licenziando gli scienziati come me che fanno sentire la propria voce che si oppongono ai loro piani. E sono sicuro che molte persone là fuori non ascolteranno quello che ho detto a causa dell’ideologia politica in cui credono.

Ma io, io vi assicuro che non sto da una parte o dall’altra vi sto solo dicendo come stanno le cose. Credo che questo sia il momento giusto per ribadire che è il presidente sta mentendo.. Sentite anch’io come tutti voi spero in Dio che il presidente sappia quello che fa. Spero che si prenda cura di tutti noi. Però la verità è che io credo che tutta questa amministrazione sia completamente fuori di testa cazzo e credo che moriremo tutti quanti.

Altre curiosità su Meryl Streep e Don’t Look Up

Sapevate la storia del monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up? Dopo aver letto del monologo di DiCaprio in Don’t Look Up, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore e il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Leonardo DiCaprio in Don’t Look Up? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.