Monologo di Enola Holmes

Monologo di Enola Holmes

Monologo iniziale di Enola Holmes

Ad interpretare la ragazza è Millie Bobby Brown

Monologo iniziale di Enola Holmes, 2020, Harry Bradbeer, Millie Bobby Brown
Una scena di Enola Holmes che ha come protagonista Millie Bobby Brown
Sei qui: Home » Monologo di Enola Holmes

Oggi vi parlerò del monologo iniziale Enola Holmes nell’omonimo film. Enola Holmes è una pellicola diretta nel 2020 da Harry Bradbeer. Si tratta dell’adattamento cinematografico di “Il caso del marchese scomparso“, il primo romanzo della serie “The Enola Holmes Mysteries” scritta da Nancy Springe. Enola Holmes è la sorella minore della famosa famiglia Holmes ed è interpretata da Millie Bobby Brown.

Eudoria, la madre di Enola è rimasta vedova quando la figlia era ancora una bambina piccola. Lei le ha insegnato di tutto, la lettura, la scienza e lo sport. Ha inoltre fatto fare alla figlia ogni sorta di esercizio sia fisico che intellettivo. Enola crescendo diventa una ragazza molto intelligente, attenta e perspicace. Lei sfida le norme sociali che riguardavano le donne dell’epoca. Nel luglio del 1900, il giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola scopre che sua madre è scomparsa.

Una settimana dopo Enola incontra alla stazione ferroviaria i fratelli Mycroft e Sherlock, decisi a cercare la madre e prendersi cura della sorella. I tre fratelli fanno così ritorno a Ferndell Hall. Sherlock capisce le qualità della sorella, mentre Mycroft pensa invece che lei sia indisciplinata. Una notte Enola decifra gli indizi lasciati dalla madre, e preso del denaro, fugge travestendosi da ragazzo. Ora vi lascio al monologo iniziale di Enola Holmes.

L’interessante monologo iniziale di Enola Holmes

Da dove comincio. La prima cosa da sapere è che mia madre mi chiamò Enola, insistette su questo, davvero. So che è un nome insolito, ma mia madre è un amante dei giochi di parole e il mio nome letto al contrario significa… sola. Lei mi diceva continuamente: starai molto bene da sola Henola, eppure stavamo sempre insieme. Mio padre morì quando ero piccola, io non ricordo nulla di lui e i miei fratelli se ne andarono di casa poco dopo, li ricordo a malapena perciò restammo solo noi due… ed era meraviglioso.

Non era una madre ordinaria non mi insegno a fare collanine di conchiglie o lavorare all’ uncinetto, mi insegno altre cose: la lettura, la scienza, lo sport, ci allenavamo molto sia fisicamente che mentalmente, lei diceva che eravamo libere di fare tutto a Ferndell e che potevamo essere chiunque. Lei era tutto il mio mondo, ma lei non condivideva tutto con me, per mia madre la riservatezza era la maggiore virtù e anche quella violata più di frequente.

Monologo di Enola Holmes continua…

Questo porta alla seconda cosa da sapere, una settimana fa la mattina di luglio del mio sedicesimo compleanno mi sveglia e scoprii che lei era scomparsa. Aveva lasciato Ferndell Hall nel bel mezzo della notte e non era più tornata. Mi lascio molto poco a parte qualche dono che la signora Lane mi diede all’ora del tè. E la terza cosa da sapere, che forse qualcuno potrebbe avere già intuito, è che non sono molto brava ad andare in bicicletta ma è necessario se ti devi sbrigare.

La quarta cosa da sapere è che ora sto andando ad accogliere i miei fratelli Mycroft e Sherlock i loro nomi al contrario suonano Tforcym e Kcolrehs, forse ho data troppa importanza al mio nome al contrario. Si, sherlock Holmes il noto investigatore, studioso, chimico, virtuoso violinista, esperto tiratore, spadaccino, abile col bastone e anche nel pugilato e brillante nelle deduzioni, il mio geniale fratello. Lui avrà tutte le risposte. E la quinta cosa da sapere è che loro non mi vedono da parecchio tempo.

Altre curiosità su Enola Holmes e Millie Bobby Brown

Non trovate interessante monologo iniziale di Enola Holmes? Vi piace? Dopo aver letto il monologo di Enola Holmes, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo iniziale di Enola Holmes? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare l’interessante libro citato prima “Il caso del marchese scomparso“, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.