Monologo di Mary in The Women

Monologo di Mary in The Women

Monologo di Mary Haines in The Women

E’ Meg Ryan ad interpretare la donna nel film

Monologo di Mary in The Women, 2008, Diane English, Meg Ryan, Mary Haines
Una scena di The Women che ha come protagonista Meg Ryan nel ruolo di Mary Haines
Sei qui: Home » Monologo di Mary in The Women

Monologo di Mary Haines in The Women. Si tratta di una pellicola scritta e diretta nel 2008 da Diane English. E’ l’adattamento moderno del film Donne del 1939 di George Cukor, a sua volta basato sull’omonima commedia teatrale del 1936 di Clare Boothe Luce. The Women ha un cast interamente al femminile che comprende attrici come Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Carrie Fisher, Jada Pinkett Smith, Cloris Leachman, Candice Bergen e Bette Midler.

Ad interpretare la protagonista Mary Haines è Meg Ryan. Mary Haines è una stilista che vive in una bella casa di periferia del Connecticut con il suo ricco marito finanziere Stephen e la loro figlia Molly di 11 anni. Quando Sylvie scopre che Stephen ha una relazione con Crystal Allen, una commessa di profumi al “Saks Fifth Avenue“, da Tanya, si confida con Edie Cohen e Alex Fisher, ma esita a dirlo a Mary. Presto lo scoprirà anche Mary.

Il monologo di Mary in The Women è quello di una donna che si è sentita tradita

Va bene. Credo che dobbiate sapere che Steven ed io ci separiamo. Sì. Ha un’amante, è ufficiale. Sì, sì. E ora Mary vi spiega che stupida è, ok? Dai e dai mi ero convinta che in fondo non fosse niente. Diciamo solo un capitolo, non tutto il libro e che se avessi mantenuto il paraocchi, mostrandomi superiore, tutto si sarebbe sistemato, sì. Stronzate. Insomma, non è che io sia stata felice da matti ogni santo giorno di questo matrimonio, no? Ma sono andata in giro a scopare? No. Avrei potuto comunque, eh.

Avrei potuto. Era pieno, cercavano tutti me. Non tutti, forse un paio. Ma io ci ho pensato. Perché, notiziona: dopo quindici anni di sesso con lo stesso uomo, ci si diverte ben poco. È chiaro? Insomma, Steven ha il suo repertorio, sì, e io lo so a memoria, ma mi sono lamentata? Sono andata in giro a trombare con il primo che passava? E vi dirò anche un’altra cosa: Steven non ha idea del culo che ha avuto. Nessuna al mondo, e ripeto: al mondo, farà mai a quell’uomo quello che gli ho fatto io dentro a un letto. Riesco a succhiar via i chiodi da un muro se mi ci metto.

Altre curiosità su The Women

Che ne pensate del monologo di Mary in The Women? Dopo aver letto il monologo di Mary in The Women, potete leggere anche questi interessanti pezzi sullo scrittore:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo monologo di Mary in The Women? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.