Monologo iniziale in L’amore non va in vacanza di Iris Simpkins
Nel film di Nancy Meyers è Kate Winslet ad interpretare il personaggio
Sei qui: Home »Avete mai sentito il monologo iniziale in L’amore non va in vacanza di Iris Simpkins? E’ una pellicola diretta nel 2006 da Nancy Meyers. Quello di cui vi parlerò non è dell’unico monologo di Iris in L’amore non va in vacanza, lei ne fa anche un altro che trovate in questo articolo: So cosa provi. Se invece siete curiosi e volete sapere di più del film, vi consiglio di leggere questo articolo che parla delle recensione della pellicola: L’amore non va in vacanza.
La pellicola ha un cast d’eccezione, ad interpretare Iris che fa il monologo in L’amore non va in vacanza è Kate Winslet. Cameron Diaz veste i panni di Amanda Woods, mentre Jude Law di Graham Simpkins. Jack Black è Miles Dumont, Eli Wallach, invece Arthur Abbott. Edward Burns veste i panni di Ethan Ebbers, Shannyn Sossamon di Maggie ed infine Rufus Sewell di Jasper Bloom. Gli attori Lindsay Lohan e James Franco nel ruolo di sé stessi nel trailer del film a cui il personaggio di Cameron Diaz sta lavorando. Dopo avervi introdotto il film vi parlerò del monologo in L’amore non va in vacanza di Iris.
L’interessante monologo in L’amore non va in vacanza di Iris
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull’amore… è vero. Shakespeare ha detto: “Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano”. Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di neanche lontanamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto. Credo di pensare all’amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita.
È stato sempre Shakespeare a scrivere “L’amore è cieco”. Ecco, questo so che è vero. Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l’amore svanisce. Per altri semplicemente l’amore è perduto. Comunque l’amore può anche essere trovato, magari anche solo per una notte. E poi c’è un altro tipo d’amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama… amore non corrisposto. Di quello, io sono un’esperta. La maggior parte delle storie d’amore è tra persone che si innamorano l’una dell’altra.
Il monologo di Iris in L’amore non va in vacanza continua…
Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo da soli. Noi siamo le vittime dell’amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati tra gli innamorati. I non amati. I feriti in grado di camminare. Gli handicappati senza il parcheggio riservato, si avete di fronte un individuo di questa specie e io ho amato volontariamente quell’uomo per più di tre infelici anni…
Assolutamente gli anni peggiori della mia vita, i natali peggiori, i peggiori compleanni, capodanno passato tra lacrime e valium, in questi anni in cui sono stata innamorata ho avuto i giorni più bui della mia vita tutto perché sono stata maledetta dall’innamoramento per un uomo che non mi ha mai amata e mai mi amerà, oddio quando lo vedo. Il cuore all’impazzata la gola si stringe non riesco più a deglutire.. tutti i classici sintomi”.
Altre curiosità su L’amore non va in vacanza
Non trovate interessante il monologo di Iris in L’amore non va in vacanza? Cosa ne pensate? Vi ritrovate in questo racconto? Dopo aver letto il monologo di Iris in L’amore non va in vacanza, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore e il film:
- Recensione del film: L’amore non va in vacanza
- Un altro bel monologo nel film: “So cosa provi“
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Iris in L’amore non va in vacanza? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.