Monologo iniziale di Ted

Monologo iniziale di Ted

Monologo iniziale di Ted

Lo pronuncia il narratore nell’incipit del film con Mark Wahlberg e Mila Kunis

Monologo iniziale di Ted, 2012, Seth MacFarlane, Mark Wahlberg, orso peluche
Una scena di Ted che ha come protagonista Mark Wahlberg
Sei qui: Home » Monologo iniziale di Ted

Avete mai sentito il monologo iniziale di Ted? Si tratta di una pellicola diretta nel 2012 da Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin. Ted ha come protagonisti Mark Wahlberg, Mila Kunis e lo stesso MacFarlane, che interpreta Ted tramite la tecnica del motion capture. E’ il narratore a pronunciare il monologo iniziale di Ted. John Bennett è un bambino di 8 anni escluso dai suoi coetanei, che, come regalo di Natale riceve dai suoi genitori un orsacchiotto di peluche che chiama Ted.

John esprime il desiderio che questo possa prendere vita e sia per sempre il suo miglior amico. Il desiderio si realizza. Ventisette anni dopo John vive ancora con Ted nell’appartamento di Lori Collins, la sua fidanzata. Crescendo però l’orsetto è diventato sboccato, alcolizzato e sessuomane; creerà così molti problemi nei rapporti tra John e Lori. La sera del quarto anniversario di fidanzamento con John lei infatti gli chiederà di scegliere lei e Ted. Dopo questa breve introduzione vi parlerò del monologo iniziale di Ted.

Monologo iniziale di Ted nel film di Seth MacFarlane

Ecco il monologo iniziale di Ted.

È stato detto che la magia è svanita dal nostro mondo molto tempo fa e che l’umanità non possa più realizzare i propri sogni attraverso il potere dei desideri. Per chi ha perso la visione incantevole degli occhi dell’infanzia, ecco qui la storia di un bambino e un magico desiderio di Natale che cambiò la sua vita… per sempre. Tutto iniziò nel 1985 in una cittadina appena fuori Boston. Era la vigilia di Natale e tutti i bambini erano eccitati.

Era il momento speciale dell’anno, quando i bambini di Boston si riuniscono e picchiano i bambini ebrei. Ma c’era un bambino che non era così eccitato: il piccolo John Bennett, il solito ragazzino in ogni quartiere che ha difficoltà a fare amicizia. John desiderava con tutto il cuore qualcuno da poter considerare il suo vero amico e sapeva che semmai lui avesse trovato quell’amico, non lo avrebbe mai lasciato andar via. Bene!

Monologo iniziale di Ted continua…

Come tutti gli anni finalmente arrivò la mattina di Natale. Tutti i bambini aprivano i regali gioiosamente. E per il piccolo John Bennet il giorno di Natale portò qualcosa di molto speciale. John si affezionò immediatamente a Teddy, c’era qualcosa di particolare in quell’orsetto che dava a John la sensazione di avere finalmente un amico con cui condividere i suoi segreti più profondi.

Ora, se c’è una cosa di cui si può essere certi è che non c’è nulla di più potente del desiderio di un bambino… a parte un elicottero Apache. Un elicottero Apache è dotato di cannone automatico e missili, è un insieme di armamenti incredibilmente straordinari, un’assoluta macchina della morte! Comunque sia, John aveva scelto la notte perfetta per esprimere un desiderio.

Altre curiosità su Ted

Vi è piaciuto il monologo iniziale di Ted. Dopo aver letto il monologo iniziale di Ted, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sul film:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo iniziale di Ted? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.