Monologo Martha in Pieces of a Woman

Monologo Martha in Pieces of a Woman

Monologo di Martha in Pieces of a Woman

Una scena drammatica e struggente con una grande interpretazione di Vanessa Kirby

Monologo Martha in Pieces of a Woman, 2020, Kornél Mundruczó, Vanessa Kirby, Martha Weiss
Una scena di Pieces of a Woman, che ha come protagonista Vanessa Kirby nel ruolo di Martha Weiss
Sei qui: Home » Monologo Martha in Pieces of a Woman

Avete mai visto il drammatico monologo di Martha Weiss in Pieces of a Woman? Una scena davvero drammatica in cui Martha, che ha perso da poco la figlia durante il parto, affronta la madre che vuole che la figlia partecipi al processo. Il processo è contro Eva Woodward (Molly Parker) l’ostetrica che assisteva Martha e il marito durante il parto. La morte del piccolo avviene durante lo struggente piano sequenza iniziale di 23 minuti. Parlo di questa scena in questo articolo: La scena del parto in Pieces of a Woman.

Pieces of a Woman racconta la storia di Martha Weiss (Vanessa Kirby) e Sean Carson (Shia LaBeouf), una coppia di Boston che sta per avere una figlia. Decidono di partorire la loro bambina a casa, ma purtroppo finisce in tragedia. La bambina va in arresto cardiaco subito dopo il parto e muore. Questo cambierà per sempre la relazione e la vita della coppia. Martha lotta contro la depressione e Sean inizia ad avere una relazione con Suzanne, la cugina della moglie.

Suzanne è anche l’avvocato che sta portando avanti l’indagine contro Eva. Elizabeth Weiss (Ellen Burstyn) la madre di Martha sostiene che la figlia dovrebbe partecipare al processo contro Eva e la incolpa della morte della bambina per aver deciso di partorire in casa. Il rapporto tra Elizabeth e sua figlia diventa sempre più teso e sfocia nel monologo disperato di Martha che si vede in Pieces of a Woman.

Monologo Martha di in Pieces of a Woman di fronte alla madre è intenso e drammatico

Ecco il monologo di Martha di fronte alla madre in Pieces of a Woman.

A proposito di Judith: sono andata a comprare una mela. 20 minuti dopo ero ancora al negozio con la mela in mano, sono tornata in auto e quanto ci ho messo? 25 minuti. Ci ho messo un minuto a comprare una mela e il resto del tempo l’ho passato lì, bloccata, a farmi fare il terzo grado dalla tua amica, senza capire che ca*zo voleva da me.

E hai paura che loro mi giudichino? E non si tratta nemmeno del loro giudizio in realtà ma di te, che vuoi che mi adatti alla loro opinione. Che vuoi plasmarmi. E non devo neanche andare in terapia. Che importa di quello che pensano? Si tratta di me, si tratta del mio corpo, sono io, lo capisci questo? Non andrò al tuo cazzo di processo. Si tratta di soldi per te? Si tratta di quello che pensa la gente?

Io la sto affrontando, la sto affrontando, eccome se la sto affrontando! Tu hai bisogno di giustizia, è quello che vuoi tu, è quello di cui hai bisogno tu, è il tuo modo di fare, non è il mio modo. È quello che serve a te. Sai una cosa? Tu ti vergogni, mamma. Ti vergogni tanto di me. E ti vergogni perché ho fallito “Oh che vergogna, oh sì, che vergogna!”. Ho fallito. Ti vergogni, c*zzo.

L’interpretazione di Vanessa Kirby

Vanessa Kirby per la sua struggente interpretazione di Martha Weiss nel film ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ellen Burstyn che veste i panni di Elizabeth Weiss, la madre di Martha ha invece ricevuto la candidatura per la migliore attrice non protagonista ai Critics’ Choice Awards.

Dove vedere il monologo di Martha in Pieces of a Woman

Se cercate dove vedere il monologo di Martha in Pieces of a Woman, lo trovate in streaming su Netflix. Basta un abbonamento mensile e potete vedere Pieces of a Woman gratis senza alcun costo aggiuntivo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Martha in Pieces of a Woman, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle Frasi e citazioni.

Luca Miglietta

Body Snellente Intimo Modellante – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.