Crea sito

Morto Claudio Sorrentino di Covid-19

Morto Claudio Sorrentino di Covid-19

Era la voce di grandissime star di Hollywood come Mel Gibson, John Travolta, Sylvester Stallone, Mickey Rourke e Bruce Willis

Morto Claudio Sorrentino di Covid-19
Sei qui: Home » Morto Claudio Sorrentino di Covid-19

È morto Claudio Sorrentino ieri sera a Roma a causa della Covid-19. Era attore, conduttore televisivo, doppiatore fin da giovane e voce di tantissime star come Mel Gibson e John Travolta, oltre ad essere una delle voci principali di Bruce Willis. Numerosi sono i premi ottenuti tra cinema, teatro e tv.

Tra gli altri attori, ha doppiato anche Sylvester Stallone, Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe. È anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni settanta. Negli anni Ottanta ha fatto parte della squadra dei conduttori del programma Tandem andato in onda su Rai 2.

Morto Claudio Sorrentino a causa del Covid-19, oltre che voce di Topolino è stato anche un conduttore televisivo

Era nato a Roma il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da giovane a dare la sua voce a personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo come Richie Cunningham interpretato da Ron Howard in Happy Days. Tra i film in cui Claudio Sorrentino ha dato la voce a Bruce Willis ricordiamo i Die Hard – Duri a morire e più recenti Die Hard – Vivere o morire e Die Hard – Un buon giorno per morire

Ha doppiato infine Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L’ultima tentazione di Cristo e Ryan O’Neal in Love Story.

Tra il 1995 e il 2000 è stato autore e conduttore della trasmissione radiofonica “I suoni del cinema”, che parlava del mondo del doppiaggio cinematografico e trasmessa prima da RDS e successivamente da Radio 101. Importante il suo impegno sociale che lo ha portato ad essere tra i fondatori del Segretariato sociale della Rai. I funerali si svolgeranno quando possibile in forma strettamente privata, come ha dichiarato la sorella Liliana Sorrentino, anche lei apprezzata doppiatrice.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Trovate “Songbird accusato di non aver seguito i protocolli anti coronavirus” e notizie in questa sezione del blog: News News sul cinema e le serie tv.

Luca Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.