Nicole Kidman da giovane

Nicole Kidman da giovane

Nicole Kidman da giovane

Lei quando viveva in Australia cercava in tutti i modi di non scottarsi con il sole

Nicole Kidman da giovane. Eyes Wide Shut, 1999, Stanley Kubrick, Nicole Kidman
Una scena di Eyes Wide Shut che ha come protagonista Nicole Kidman
Sei qui: Home » Nicole Kidman da giovane

Nicole Kidman da giovane viveva con la sua famiglia che aveva pochi mezzi economici. Come se non bastasse aveva dei problemi col sole visto che in Australia è molto forte: “in Australia ero costretta a rimanere al chiuso per evitare di scottarmi al sole”. Lei proprio per il fatto che era costretta a stare a casa al riparo dai raggi ultravioletti ha iniziato a fare un gioco particolare che le è diventato molto utile nella sua futura carriera di attrice: “così da piccola ho iniziato a crearmi un mio divertimento personale: recitavo a memoria le commedie di Čechov nella mia camera da letto”.

Nicole Kidman da giovane recitava queste commedie a qualsiasi ora del giorno: “lo facevo per ore e ore, giorno e notte. All’epoca non sapevo che la mia pelle chiara avrebbe contribuito a farmi diventare un’attrice”. Lei sapeva che questa sua strana abitudine l’ha potata a diventare un’attrice e ne è davvero contente!

Nicole Kidman si è traferita da giovane in America con la famiglia che era in cerca di fortuna: “poi ci siamo trasferiti in America, ma non avevamo niente. Ricordo che abbiamo ricevuto dall’Esercito della Salvezza persino un materasso, sul quale abbiamo dormito tutti”. Lei ora fa l’attrice e guadagna moltissimo, ma sa che non sono tutti così fortunati: “oggi faccio l’attrice e ho il privilegio di regalare sogni e amore a persone che non conosco, ma la vita è un film molto più grande e complicato di uno spettacolo cinematografico”.

Nicole Kidman da giovane era costretta a stare al chiuso e recitava tutte le commedie di Anton Pavlovič Čechov

L’attiche è nata a Honolulu alle Hawaii ed è figlia di Antony David Kidman, biochimico e psicologo e di Janelle Ann MacNeille. La famiglia Kidman prima che si trasferissero in Australia quando Nicole aveva quattro anni non aveva un situazione economica idilliaca. La famiglia Kidman si è dovuta traferire temporaneamente in America perché il padre Antony potesse proseguire il suo dottorato di ricerca. E’ proprio in questo periodo che la famiglia di Nicole Kidman, quando lei era giovane ha lottato per sbarcare il lunario.

Nicole Kidman ha raccontato: “sono sempre stata consapevole del privilegio perché entrambi i miei genitori provenivano dal nulla e questo l’ha aiutata a guardare il mondo attraverso gli occhi di persone diverse”. L’attrice ha approfondito anche il tema relativo al suo aspetto fisico: “sembravo molto diversa dalla maggior parte delle altre persone. Ero molto, molto alta”. Lei poi come vi dicevo aveva i capelli molto ricci ed era troppo chiara per prendere il sole in spiaggia o nuotare nella piscina dei vicini, come tutti gli altri bambini. Questo la portava a sperare di essere diversa: “avevo un grande desiderio di essere qualcun altro. Pensavo: ‘Non sto vivendo la vita che voglio vivere’”.

Il padre diventò professore della facoltà tecnologica dell’Università di Sydney e la loro situazione economica migliorò. Nicole potò frequentare la Lane Cove Public School e il North Sydney Girls’ High School, per poi andare a studiare corsi di arte drammatica e mimo al Victorian College of the Arts di Melbourne e al Phillip Street Theatre di Sydney. Successivamente muoverà i primi passi nel mondo dell’intrattenimento.

Altre curiosità su Nicole Kidman

Sapevate della situazione di Nicole Kidman da giovane? Dopo aver letto l’articolo su Nicole Kidman da giovane, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Nicole Kidman da giovane? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Smartwatch – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.