Non c’è alcuna nobiltà nella povertà – Jordan Belfort

Non c’è alcuna nobiltà nella povertà – Jordan Belfort

“Non c’è alcuna nobiltà nella povertà” dice Jordan Belfort

Monologo del personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street

Non c’è alcuna nobiltà nella povertà. The Wolf of Wall Street, 2013, Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Jordan Belfort
The Wolf of Wall Street, 2013, Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Jordan Belfort
Sei qui: Home » Non c’è alcuna nobiltà nella povertà – Jordan Belfort

“Non c’è alcuna nobiltà nella povertà”, dice Jordan Belfort nel monologo in The Wolf of Wall Street. Si tratta di un film diretto nel 2013 da Martin Scorsese, che narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort interpretato da Leonardo DiCaprio. Lui è uno spregiudicato broker newyorkese, che a causa della sua vita fatta di eccessi subirà una rovinosa caduta. La pellicola è adattamento cinematografico dell’autobiografia del broker intitolata “Il lupo di Wall Street“.

“Non c’è alcuna nobiltà nella povertà” afferma il personaggio di The Wolf of Wall Street, una persona che pensa solamente ad i soldi come se non esistesse nient’altro. Jordan Belfort ha uno stile di vita dissoluto, fatto di sesso estremo, droghe, alcol e feste selvagge. Ho parlato di questo film in altri articoli come ad esempio: Scena improvvisata in The Wolf of Wall Street, Jonah Hill è finito in ospedale girando The Wolf Of Wall Street e Margot Robbie e l’imbarazzo in The Wolf of Wall Street.

Jordan Belfort dice “non c’è alcuna nobiltà nella povertà”, ma pensano lo stesso anche gli altri personaggi del film a partire da Donnie Azoff (Jonah Hill) e Mark Hanna (Matthew McConaughey). Dopo avervi introdotto il film ora vi parlo del monologo del personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street che dice “non c’è alcuna nobiltà nella povertà”.

“Non c’è alcuna nobiltà nella povertà” afferma Jordan Belfort in The Wolf of Wall Street

Ecco il monologo in cui Jordan Belfort dice “non c’è alcuna nobiltà nella povertà”.

E vi dico un’altra cosa: non c’è alcuna nobiltà nella povertà. Io sono stato un uomo ricco e sono stato un uomo povero. E scelgo la ricchezza tutta la vita, cazzo. Almeno, come uomo ricco, quando devo affrontare i miei cazzo di problemi, lo faccio seduto in una Limousine, con un vestito da 2000 dollari e un orologio d’oro da 40.000 dollari, cazzo. E se qualcuno di voi crede che io sia superficiale o materialista, vada a lavorare da quel cazzo di Mc Donald perché è quello il suo posto, porca troia.

Ma prima di lasciare questa stanza piena di vincitori, voglio che diate un’occhiata alla persona che sta accanto a voi. Perché in un futuro non molto lontano, fermi a un semaforo rosso, sulla vostra pidocchiosa e scassata Pinto, la suddetta persona vi si potrebbe affiancare sull’ultimo modello della Porche, la sua bellissima moglie seduta accanto, fornita di due voluttuosissime tette. E invece chi ci sarà seduto accanto a voi? Una disgustosa mucca, con un accenno di baffi, infilata in un camicione senza maniche, debordante sul sedile di una macchina piena di scatolette comprate al discount. Ecco chi ci sarà accanto a voi.

“Non c’è alcuna nobiltà nella povertà” ecco come continua il monologo

Quindi ascoltatemi e ascoltatemi bene! Siete in ritardo con i vostri pagamenti? Bene, prendete il telefono e cominciate a chiamare. Il padrone di casa sta per sfrattarvi? Bene, prendete il telefono e cominciate a chiamare. La fidanzata vi considera un fallito senza un soldo? Bene, prendete il telefono e cominciate a chiamare. Voglio che risolviate i vostri problemi, diventando ricchi. Tutto quello che dovete fare oggi è prendere il telefono e pronunciare le parole che io vi ho insegnato.

E vi farò diventare più ricchi del più potente direttore generale degli Stati Uniti d’America. Voglio che adesso vi sediate e voglio che ficchiate le azioni di Steve Madden giù per la gola dei vostri clienti, fino a che non ci si strozzano e comprano centomila azioni! Ecco quello che voglio. Voglio che siate feroci, che siate implacabili, che siate al telefono dei cazzo di terroristi! E adesso facciamo vedere che cazzo siamo capaci di fare!

Altre curiosità su The Wolf of Wall Street

Che ne pensate del monologo di Jordan Belfort che dice “non c’è alcuna nobiltà nella povertà”? Dopo aver sentito le parole “non c’è alcuna nobiltà nella povertà”, potete leggere anche questi interessanti pezzi:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo di Jordan Belfort che afferma “non c’è alcuna nobiltà nella povertà”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.