Crea sito

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet
Anche oggi vi riporto le notizie del giorno attraverso i tweet del profilo ufficiale del blog su Twitter. Non son riportate in ordine cronologico, ma di importanza. Anche oggi molte notizie sul coronavirus che sta bloccando il cinema e creando problemi di ogni tipo. Vorremmo non parlarne più ma tutte le notizie nel mondo son condizionate dal Covid-19. Buona lettura.

#MattReeves, regista dell’attesissimo #TheBatman, ha rivelato di temere l’eredità di Tim Burton e Christopher Nolan, registi di Batman – Il ritorno e Il cavaliere oscuro, i suoi preferiti. “Pensavo a quanti brutti film su Batman ci fossero stati e non volevo che il mio entrasse… continua…

…. a far parte di quella categoria, che venisse considerato soltanto come un altro film sull’Uomo Pipistrello. Sentivo che c’era bisogno di fare la differenza. I migliori sono stati a dir poco incredibili. Ciò che Nolan ha fatto col personaggio è incredibile…. continua…

… Ciò che Burton ha fatto col personaggio è stato unico”. Queste le parole del regista, intervistato da #Nerdist in occasione della promozione di Tales From the Loop. Si tratta della nuova serie tv Amazon Prime Video in cui #MattReeves figura tra i produttori esecutivi.

Dopo 18 anni la Rai dice sì al regista Pupi Avati per la realizzazione del suo film su Dante Alighieri. La sceneggiatura è già pronta e si pensa ad un cast internazionale per la pellicola. Avati ha aggiunto di aver anche tradotto la sceneggiatura in inglese e che il film sarà pronto per il 13 settembre 2021, coronavirus permettendo. continua…

Le riprese in esterna si svolgeranno tra la Toscana e L’emilia Romagna. Il regista spera di poter coinvolgere nel progetto Al Pacino, nel ruolo di Boccaccio. “È il film della mia vita, riassume la mia esperienza esistenziale e tutto il cinema che ho fatto finora”.

Notizie del giorno attraverso i tweet, oggi sono molte, di seguito altri tweet, quasi tutti purtroppo legati all’emergenza coronavirus come ormai da un mese

Plan B Entertainment, l’etichetta di produzione vincitrice dell’Oscar co-fondata da #BradPitt, ha firmato un contratto in esclusiva con la Warner Bros. Pictures per i prossimi progetti. Con il contratto, la #PlanB offrirà a Warner opzioni esclusive su tutti i progetti futuri.

#DavidLynch in un’intervista a #Vice ha rivelato la sua speranza che dopo la quarantena per il #coronavirus si dia vita a un mondo diverso e migliore sotto molti punti di vista. Ha anche dichiarato di essere impegnato in vari progetti, ma non sono né cinematografici né televisivi. continua…

“stavamo seguendo una strada sbagliata e Madre Natura semplicemente ha detto ‘Ora basta, dobbiamo fermare tutto’. Questo durerà abbastanza da dare vita a un nuovo modo di pensare…più spirituale, molto più gentile. Sarà un mondo differente dall’altro lato e… continua…

…sarà un mondo molto più intelligente. Le soluzioni a questi problemi arriveranno e la vita sarà davvero buona. I film torneranno. Tutto nascerà di nuovo e probabilmente in modo molto migliore”. Queste le parole del regista, che al momento si trova a Los Angeles.

Il sosia brasiliano di #KeanuReeves ammette quanto lo aiuti la somiglianza con il protagonista di #Matrix per far colpo sulle donne. “Sono single e somigliare a Keanu Reeves mi aiuta moltissimo. Alcune donne mi coprono di complimenti nei commenti sotto le mie foto su Instagram”.

Il sequel di Atomica Bionda, l’action thriller del 2017 diretto da David Leitch e interpretato da Charlize Theron, è in fase di sviluppo per #Netflix. Sembra che #CharlizeTheron sarà coinvolta anche come produttrice, mentre uno sceneggiatore non è stato ancora ingaggiato.

L.M.