Passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak

Passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak

Passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak

Un interesse per gli aerei nato quando era giovanissima

Passione per l'aeronautica di Kasia Smutniak. Perfetti sconosciuti, 2016, Paolo Genovese, Kasia Smutniak, Marco Giallini, cibo, vino
Una scena di Perfetti sconosciuti, che ha come protagonisti Kasia Smutniak e Marco Giallini
Sei qui: Home » Passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak

Conoscete la passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak? L’attrice, nata Kataarzyna Anna Smutniak, il 13 agosto 1979, a Piła, in Polonia, ha iniziato la carriera di modella all’età di quindici anni, dopo aver vinto il secondo posto al concorso “Look of the Year“, organizzato dall’agenzia Elite .

E’ figlia di un ufficiale dell’aeronautica polacca e nipote di un elicotterista. Eredita dal padre la passione per l’aviazione e decide di ottenere il brevetto di pilota all’età di sedici anni. Seguendo il padre nella sua professione girò tra basi e gli aeroporti militari di mezzo mondo. Era cresciuta sentendo i rombi degli aerei militari e civili.

Kasia Smutniak impara le lingue molto rapidamente dovendo spostarsi spesso. Ora parla fluentemente oltre al polacco anche russo, inglese e italiano. Collaborando con i più grandi stilisti del mondo della moda, colleziona copertine di riviste. Decide di dedicarsi alla carriera di modella, ma un giorno ha la possibilità di coronare un altro sogno di quando era bambina: diventare un’attrice.

La passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak è sempre stata forte

L’attrice cerca di volare il più possibile quando ne ha l’occasione. Vista la passione per l’aeronautica Kasia Smutniak, nel 2019 la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Italiana ha deciso di invitarla nella base di Rivolto in Friuli. Qui ha potuto coronare il suo sogno di volare di nuovo su un aereo militare, e non uno qualsiasi, ma quello delle Frecce Tricolori. Da giovane aveva volato sugli aerei militari del padre e voleva assolutamente riprovare questa sensazione.

Kasia Smutniak è salita su un aereo delle Frecce Tricolori dove ha potuto godersi ogni acrobazia fatta dal pilota. L’attrice non ha avuto alcuna paura di volare velocità supersonica e delle evoluzioni fatte dal pilota. Kasia Smutniak, come aveva riportato il Messaggero, una volta toccata terra, era entusiasta del volo e po’ delusa che il volo fosse finto.

La passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak l’ha spinta a prendere lezioni di volo

La passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak non è mai diminuita nonostante proprio durante un lancio col paracadute sia morto Pietro Taricone, padre di sua figlia Sophie. I due si erano conosciuti sul set del film Radio West nel 2003 ed hanno condiviso 7 anni insieme, fino alla tragica morte di Taricone il 29 giugno 2010 in seguito ad un incidente di paracadutismo.

Kasia Smutniak qualche anno dopo la scomparsa di Taricone ha deciso di prendere finalmente lezioni di volo all’aeroporto dell’Urbe di Roma, ottenendo il brevetto che le consente di guidare di piccoli aerei turistici. Non può certo guidare un aereo civile di grandi dimensioni, ma c’è sempre tempo per prendere un altro brevetto.

Kasia Smutniak ha recitato in numerose pellicole

L’attrice ha debuttato sul grande schermo nel 2000 all’età di 21 anni, nel film Al momento giusto di Giorgio Panariello . E dopo questa prima occasione parteciperà a numerosissimi film italiani tra cui Ora e per sempre (2004), Caos calmo (2008), Tutta colpa di Giuda (2009), Allacciate le cinture (2014) e Perfetti sconosciuti (2016).

Lavora con grandi registi italiani, ma anche stranieri come il francese Pierre Morel in From Paris with Love nel 2010 e il tedesco Dennis Gansel in Il quarto stato nel 2012.

La lotta per i diritti delle donne di Kasia Smutniak

Non c’è solo passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak, perché l’attrice è molto attiva per quanto riguarda la lotta per il diritto delle donne di disporre del proprio corpo. Ne parlo più approfonditamente in questo articolo: Kasia Smutniak si batte per i diritti delle donne.

Forse se seguite l’attrice su Instagram, sapevate della passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak. Avrete notato sia le immagini di quando era ospite dell’Aereonautica militare nel 2019 che altre foto in cui è a bordo di aerei.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sulla passione per l’aeronautica di Kasia Smutniak, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Giacca in pelle – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!