Perché amare gli animali? – Madre Teresa

Perché amare gli animali? – Madre Teresa

Perché amare gli animali?

Le parole di Madre Teresa di Calcutta su questo tema

Perché amare gli animali? - Madre Teresa, A 007 dalla Russia con amore, 1963, Terence Young, Blofeld, gatto bianco
Una scena di A 007 dalla Russia con amore
Sei qui: Home » Perché amare gli animali? – Madre Teresa

Perché amare gli animali? Lo spiega Madre Teresa di Calcutta che dice “perché ti danno tutto, senza chiedere niente”. Poi aggiunge una serie di altri validi motivi sul perché amare gli animali. Madre Teresa di Calcutta era una religiosa albanese naturalizzata indiana di fede cattolica. Aveva fondato la congregazione religiosa delle Missionarie della carità. Ha aiutato i poveri a Calcutta e le hanno dato numerosi riconoscimenti, come il Premio Nobel per la Pace nel 1979. Giovanni Paolo II l’ha proclamata beata 19 ottobre 2003, poi papa Francesco l’ha proclamata santa il 4 settembre 2016.

Non si tratta del primo articolo che dedico agli animali, ne ho parlato anche in questi articoli: Il rapporto fra l’uomo e il cane è speciale, Franco Battiato era vegetariano e amava gli animali e Perché gli animali leccano i loro cuccioli?. Dopo questa breve introduzione vi dirò perché secondo Madre Teresa di Calcutta bisogna amare gli animali.

Madre Teresa di Calcutta spiega perché amare gli animali

Ecco cosa diceva Madre Teresa di Calcutta

Perché ti danno tutto, senza chiedere niente

Perché contro il potere dell’uomo con le armi, sono indifesi.

Perché sono eterni bambini, perché non sanno cosa è l’odio nè la guerra.

Perché non conoscono il denaro e si consolano solamente con un posto dove rifugiarsi dal freddo.

Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima.

Perché non conoscono l’invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro.

Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora.

Perché non comprano l’amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici, che niente potrà separare.

Perché sono vivi.

Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore.

Se imparassimo ad amarli come meritano, saremmo molto vicini a Dio.

Altre curiosità su Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta spiega perché si deve amare gli animali. Siete d’accordo? Dopo aver letto perché amare gli animali, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su perché si deve amare gli animali? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare il cibo per gatti, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Cibo per gatti – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.