Perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones?

Perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones?

Perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones?

Si tratta di uno dei personaggi più perfidi ed odiati dell’intera saga creata da George R. R. Martin

Perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones? Il Trono di Spade, Cersei Lannister, Lena Headey
Una scena di Game of Thrones, che ha come protagonista Lena Headey
Sei qui: Home » Perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones?

Perchè Cersei Lannister diventa regina in Game of Thrones? Una domanda che i fan si erano fatti vedendo le puntate in questione a cui provo a dare riposta. Quando si tratta di opere di fantasia, soprattutto se ambientate in un mondo fantastico fatto di draghi e altre creature misteriose non si bada troppo alla politica. Questo però non è il caso di Game of Thrones.

La serie della della HBO è andata avanti per otto stagioni e, come suggerisce il titolo, innumerevoli persone hanno cercato di ottenere Il Trono di Spade rivendicandolo in più occasioni. Hanno ucciso chiunque si mettesse in mezzo alla loro ricerca del potere sui Sette Regni di Westeros.

Ci provano sia Joffrey Baratheon (Jack Gleeson), che Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). E’ spesso difficile da capire chi dovrebbe essere il legittimo sovrano, sia per la gente di Westeros che per gli spettatori dello spettacolo.

Perchè Cersei diventare regina in Game Of Thrones? Una domanda condivisibile

Durante la serie Cersei Lannister (Lena Heady) rimane costantemente vicino al Trono di Spade. E’ sia moglie e regina di Robert Baratheon (Mark Addy), che ha conquistato il trono ai danni della dinastia Targaryen, che madre dei figli Joffrey (Jack Gleeson) e Tommen (Dean-Charles Chapman), che diventano entrambi re dopo la morte del loro predecessore.

Dopo la morte di Tommen nel finale della sesta stagione, Cersei viene immediatamente incoronata regina. Assume così il ruolo di regina dei Sette Regni. Alcuni fan però si sono chiesti quale diritto abbia Cersei Lannister a governare e come sia stata in grado di essere incoronata così rapidamente.

Tante persone lottavano per l’abito Trono

Perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones? Molte persone nel corso delle 8 stagioni sono in competizione per il Trono di Spade sulla base della pretesa che venga fatta una corretta successione. per questo motivo alcuni fan non hanno capito il motivo per cui Cersei fosse in grado di ottenere il trono senza alcuna obiezione da parte del popolo o dei signori e delle dame di Westeros. Secondo le regole stabilite della linea di successione Cersei non sembra avere un motivo legittimo per sedersi sul trono.

La successione è estremamente importante nel mondo di Game of Thrones, in quanto funge da motore principale per le azioni di Daenerys. La sua casa ha infatti governato per secoli prima di essere usurpata da Robert Baratheon, e lei credeva che fosse un suo diritto di nascita il trono.

Anche Stannis Baratheon (Stephen Dillane) ha rivendicato il trono in base alla successione. Affermava infatti correttamente che i figli di suo fratello Robert erano in realtà i prodotti bastardi dell’incesto di Cersei e suo fratello Jaime (Nikolaj Coster-Waldau). Naturalmente, Robert Baratheon ha creato un precedente secondo cui usurpare il trono con la forza era un percorso valido per governare Westeros.

Un altra ragione che può spiegarci perchè Cersei diventa regina in Game Of Thrones

Un’altra possibile spiegazione per questa ignorare improvvisamente le regole di successione è che le persone che più probabilmente avrebbero protestato contro l’ascesa al potere di Cersei, cioè le case Faith e Tyrell erano state appena fatte saltare in aria da Cersei all’inizio dell’episodio.

Anche il popolo di Approdo del Re avrebbe sicuramente protestato contro Cersei perché la odiava. L’odio si notava nell’episodio in cui Cersei Lannister camminava nuda per le strade di Approdo del re durante la sua “passeggiata della vergogna”. La gente la umiliava insultandola e lanciandole spazzatura addosso. Probabilmente però l’esplosione del Gran Tempio di Baelor incuteva abbastanza paura anche nei suoi sudditi. Questo ha permesso a Cersei di fare come preferiva.

Dite la vostra

Siete fan della serie tv? Vi ha soddisfatto la spiegazione sul perché Cersei diventa regina in Game of Thrones?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul perché Cersei diventa regina in Game of Thrones, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Coperta Game of Thrones

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!