Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond?
Come mai il regista inglese non accettò? Ha scelto di abbandonare il progetto per le solite divergenze creative, ma quali erano davvero i motivi?
Sei qui: Home »Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond? Danny Boyle è un famoso regista, produttore e sceneggiatore inglese, tra i film più famosi diretti dal regista ricordiamo Trainspotting, 28 giorni dopo, The Millionaire e The Beach.
Il regista 61enne era stato scelto a maggio per dirigere James Bond, stava iniziando il casting, quando ha scelto di abbandonare il progetto di Bond 25 per le solite divergenze creative utilizzate sempre come spiegazione. C’era stato solo un asciutto comunicato direttamente dall’account Twitter del franchise:
Michael G. Wilson, Barbara Broccoli and Daniel Craig today announced that due to creative differences Danny Boyle has decided to no longer direct Bond 25. pic.twitter.com/0Thl116eAd
— James Bond (@007) August 21, 2018
Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Daniel Craig hanno annunciato oggi che, a causa di differenze creative, Danny Boyle ha deciso di non dirigere più Bond 25.
Perchè Danny Boyle rifiutò James Bond? Ora vi spieghiamo quello che può essere il vero motivo
Quali sono i veri motivi per cui il regista ha scelto di rifiutare l’opportunità di prendere il posto di Sam Mendes, che aveva firmato i due titoli precedenti della saga di spionaggio più amata al mondo? L’industria cinematografica rimase sbalordita quando il regista abbandonò il progetto, ritardando l’uscita del film e mettendo potenzialmente a repentaglio importanti accordi di sponsorizzazione.
Secondo alcune fonti, sia la Broccoli che Daniel Craig, che interpreterà 007 un’ultima volta, volevano che Bond morisse in un “finale spettacolare”. Si dice che Boyle abbia respinto l’idea e l’abbia etichettata come “ridicola”.
A sostituirlo, per la prima volta nella saga del celebre agente segreto, un regista americano: Cary Fukunaga, regista della prima stagione della serie di culto di True Detective. L’annuncio è stato dato sul canale ufficiale di Bond 25 su twitter:
Siamo lieti di lavorare con Cary. La sua versatilità e innovazione lo rendono una scelta eccellente per la nostra prossima avventura di James Bond.
L.M.