Perché George Clooney ha lasciato ER?

Perché George Clooney ha lasciato ER?

Perché George Clooney ha lasciato ER?

Il vero motivo per cui l’attore ha lasciato il famoso pronto soccorso. Era la stella della serie poi ha deciso di dedicarsi solo al cinema

Perché George Clooney ha lasciato ER? 
Dal tramonto all'alba, 1996, Robert Rodriguez, George Clooney 2
Una scena di Dal tramonto all’alba, che ha come protagonista George Clooney
Sei qui: Home » Perché George Clooney ha lasciato ER?

Perché George Clooney ha lasciato ER? E’ una domanda che si sono posti molti fan di questo famoso telefilm ambientato ospedale e capostipite dei successivi medical drama come ad esempio Grey’s Anatomy. George Clooney è senza dubbio uno degli uomini più famosi del pianeta. È diventato una star in tutto il mondo per il suo i suoi film e le sue apparizioni in pubblico.

L’attore ama molto l’Italia e per questo ha comprato una Villa Oleandra, una residenza sul lago di Como. La settecentesca Villa Oleandra è la dimora estiva di George Clooney dal 2002, quando ha scelto di trascorrere le vacanze sul lago. L’attore nel 2001 per comprare il complesso residenziale aveva staccato un assegno di ben 10 milioni di dollari.

Perchè George Clooney ha lasciato ER? I suoi film

Mentre lavorava ancora alla serie tv George Clooney ha cominciato a lavorare ad Hollywood. Il suo primo ruolo importante è stato quello in Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez, al fianco di di Quentin Tarantino e Harvey Keitel. Grazie alla parte vinse anche un MTV Movie Award e un Saturn Award come miglior attore.

Dopo Dal tramonto all’alba ha recitato nella commedia romantica Un giorno… per caso (1996) con Michelle Pfeiffer e nel thriller The Peacemaker con Nicole Kidman. Due film che ebbero un notevole successo di critica e pubblico. Interpretò poi Batman in Batman & Robin di Joel Schumacher. Ha recitato al fianco di Jennifer Lopez in Out of Sight nel 1998, un film che è prima delle sue numerose collaborazioni con il regista Steven Soderbergh.

Clooney dopo aver lasciato E.R. – Medici in prima linea, è protagonista di numerosi film di successo come la commedia Fratello, dove sei? dei fratelli Coen per cui ha vinto un Golden Globe come miglior attore protagonista. Nel 2001 ha avuto il piccolo ruolo di Delvin in Spy Kids di Robert Rodriguez.

Le serie in cui George Clooney aveva recitato prima di ER

George Clooney ha avuto ruoli ricorrenti anche nelle serie tv Gli uomini del capitano Parker e Pappa e ciccia, ma è davvero diventato famoso solo grazie al ruolo del dottor Doug Ross in ER. Immediatamente il pubblico si è accorto di lui e George Clooney ha recitato fino alla quinta stagione della serie. ER ha poi avuto ben 15 stagioni.

Clooney ha lasciato la serie nella sua quinta stagione in modo da potersi concentrare sulla sua fiorente carriera cinematografica. Ora capite perché George Clooney ha lasciato ER, non poteva continuare a recitare nella serie e nei numerosi film. Era troppo impegnativo!

Al giorno d’oggi nell’era delle serie Amazon Prime Video, Netflix e delle varie altre piattaforme streaming è normale recitare in pellicole e serie tv contemporaneamente, all’epoca no. Questo non accadeva negli anni ’80 e ’90, quando i prodotti per la televisione erano visti come meno importanti dei film.

Non è l’unico attore che ha coinciato in tv

Molti attori hanno iniziato a recitare in TV prima di migliorare la propria carriera ed avere successo al cinema, pensate ad artisti come Will Smith, Tom Hanks, Robin Williams e Clint Eastwood, solo per citarne alcuni. George Clooney non ha fatto nulla di diverso.

John Wells il produttore esecutivo di ER, ha anche affermato che l’attore “ha perso letteralmente milioni di dollari rimanendo nello show”. Clooney ha adempiuto ai suoi obblighi contrattuali, quindi quando ha lasciato ER solo alla fine degli accordi per diventare una star del cinema. Avrebbe guadagnato di più ad abbandonare la serie prima,

Sapevate perché George Clooney ha lasciato ER? Data la sua eccellente filmografia, è chiaro che ha preso la decisione giusta.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sul perché George Clooney ha lasciato ER?, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Macchina caffè – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.