Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

Una domanda che molti fan del gruppo si sono fatti. E’ stata una scelta del bassista dei Queen?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?
Sei qui: Home » Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody? E’ una bella domanda a cui è difficile dare una risposta esaustiva. Bohemian Rhapsody è il biopic musicale di maggior successo finanziario di tutti i tempi, ed oltre al suo cantante parla della band dei Queen, è curioso quindi che non tutti i suoi membri originali sopravvissuti siano stati coinvolti nella sua produzione.

Brian May e Roger Taylor sono i due membri della band che hanno partecipato alla produzione della pellicola dando indicazioni e consigli, oltre che essere presenti nella parte legata a dichiarazioni pubbliche, al marketing. Hanno partecipato inoltre alle nomination agli Awards. Bohemian Rhapsody ha vinto il premio per il miglior attore protagonista, andato a Rami Malek e quello per il “miglior film drammatico” ai Golden Globe.

Perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody?

John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody, come hanno testimoniato anche i mebri della troupe

Il bassista John Deacon però non ha partecipato agli eventi stampa e alle cerimonie di premiazione. Tutti quelli che hanno collaborato al film hanno dichiarato che son rimasti sorpresi che il bassista si sia quasi totalmente disinteressato alla pellicola e non si neppure mai stato presente sul set.

Brian May ha più volte detto che Deacon è stato coinvolto sempre nella parte finanziaria dei Queen, ma ha scelto di non apparire nel gruppo dalla morte di Freddie, ha scelto di vivere una vita privata ed ha il diritto che questa sua scelta venga rispettata. Secondo l’amico del bassista Robert Ahwai, “John aveva perso suo padre quando era molto giovane. Soffriva di depressione dopo la morte di Freddie Mercury”. Questo spiega molte cose e perchè il bassista abbia scelto di non partecipare alla produzione del film.

Un grande successo di pubblico per la pellicola

Bohemian Rhapsody ha avuto ottimi riscontri di pubblico ma non di critica, che ha solo molto apprezzato l’interpretazione di Rami Malek nei panni del compianto cantante carismatico della band inglese Freddie Mercury.

Se vi è piaciuto l’articolo su perché John Deacon non è stato coinvolto in Bohemian Rhapsody potete condividere l’articolo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.