Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3?

Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3?

L’attrice era molto apprezzata dal pubblico e la sua esclusione è dovuta a motivi diversi dalla recitazione

Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3 - Transformers, 2007, Michael Bay, Megan Fox, scena macchina
Una scena di Transformers, che ha come protagonista Megan Fox
Sei qui: Home » Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3?

Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3? Sicuramente avrete notato la mancanza dell’attrice dal cast del terzo capitolo della serie, vi siete mai chiesti il motivo? Megan Fox era forse la star principale del franchise, in cui interpretava la bella e provocante Mikaela Banes. In Transformers 3 è però stata sostituita da Rosie Huntington-Whiteley, che interpreta Carly Brooks Spencer, la nuova ragazza di Sam Witwicky (Shia LaBeouf). La Whiteley aveva già collaborato con Michael Bay in uno spot per Victoria’s Secret, diretto da lui.

Era proprio grazie al successo in Transformers (2007), che Megan Fox era diventata una star internazionale, avendo il suo primo ruolo da protagonista. La Fox aveva anche un’ottima chimica con Shia LaBeouf, che divideva lo schermo con lei e i due sono stati confermati poi nel 2009 per il sequel Transformers 2. Tutti pensavano che la storia d’amore tra i personaggi della Fox e di LaBeouf continuasse anche nel terzo capitolo della saga. Eppure, quando gli spettatori meno attenti ed informati hanno visto il film al cinema, nel 2011, sono rimasti sopresi che mancasse il personaggio di Megan Fox. Dov’era finita la sua Mikeala Banes? Ora vi spiegherò perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3.

Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3? L’attrice ha fatto dei commenti forse un po’ troppo duri su cosa significava lavorare con Michael Bay

Megan Fox non è tornata nel franchise di Transformers perché aveva fatto alcuni commenti non molto carini verso il regista Michael Bay, che l’aveva diretta nei primi due film. In un’intervista del 2009 a Wonderland l’attrice infatti aveva fatto affermazioni abbastanza divisive verso il regista.

Vuole essere come Hitler sui suoi set, e lo è. Quindi è un incubo lavorare con lui. Ma quando lo porti via dal set, e non è in modalità regista, mi piace davvero la sua personalità perché è così goffo, così irrimediabilmente goffo. Non ha alcuna abilità sociale. Ed è tenero guardarlo.

Insomma delle parole abbastanza dure, seguite poi ad una battuta sulla sua personalità fuori dal set. Dichiarazioni in cui Megan Fox manifestava comunque un sincero affetto per Michael Bay, ma quel suo paragonarlo ad Hitler era qualcosa difficile da digerire per il regista. Si parlava pur sempre del dittatore più fanatico e sanguinario della storia!

Steven Spielberg il produttore di Transformers, essendo pure di religione ebraica, ha apprezzato ancora meno queste affermazioni. Spielberg era così furioso per le frasi di Megan Fox, che ha prontamente chiesto a Bay di licenziarla. Lo ha ricordato lo stesso Bay in una intervista a GQ.

E sai, la cosa di Hitler. Steven ha detto: “Licenziala subito”.

Il regista ha poi successivamente ancora collaborato con Megan Fox

Michael Bay seguì le indicazioni del produttore, anche se comunque era disposto a perdonare l’attrice protagonista della sua saga. Cambiare attrice per lui era un problema perché doveva modificare la sceneggiatura che aveva in mente. A testimoniare il fatto che Michael Bay non serbava alcun rancore verso Megan Fox è il fatto che, pochi anni dopo, la scelse per il ruolo di April O’Neil in TMNT – Teenage Mutant Ninja Turtles.

Michael Bay nel film sulle Tartarughe ninja non era regista, ma produttore, in ogni caso aveva voce in capito sugli attori. Se volete leggere la recensione di questo film la trovate cliccando su questo link: TMNT – Teenage Mutant Ninja Turtles.

Vi ha convinto questa ricostruzione sul perché Megan Fox non ha girato Transformers 3? I motivi sono solo questi o potrebbero essercene altri mai chiariti da attrice regista o produttore? Probabilmente non lo sapremo mai, ma i motivi ufficiali son questi.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Perchè Megan Fox non ha girato Transformers 3?“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Poster da parete di Megan Fox – sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.