Perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory?

Perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory?

Una parola che questo strano e particolare personaggio ama dire

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, bussa, porta Penny, maglia Superman
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come Jim Parsons nei panni di Sheldon Cooper
Sei qui: Home » Perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory?

Perché Sheldon Cooper dice Bazinga in The Big Bang Theory? Se lo sono chiesto per anni numerosi fan della popolare sitcom americana. Ogni serie televisiva che si rispetti, specie se comica, ha il suo tormentone, quella frase o quella parola che diventa così iconica da entrare nel linguaggio di tutti i giorni. The Big Bang Theory non è un’eccezione.

Ricorderete tutti la parola “Bazinga“, che viene pronunciata da Sheldon Cooper in situazioni divertenti, come dopo aver fatto uno scherzo a qualcuno. Perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory? Si scopre il motivo nella serie tv Young Sheldon, una sitcom statunitense creata da Chuck Lorre e Steven Molaro, che va in onda dal 2017. È lo spin-off e prequel della serie The Big Bang Theory ed è incentrata sull’infanzia di Sheldon Cooper .

Sheldon nella serie è un giovane genio del Texas orientale, che comincia a frequentare il liceo all’età di nove anni. Cresce in una famiglia in cui si trova poco a suo agio: sua madre è una fervente cristiana battista, suo padre l’allenatore di una squadra di football americano. Ha due fratelli che lo prendono in giro o lo rendono vittima dei loro scherzi.

Perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory? I motivi

Young Sheldon ha spiegato l’origine di questa esclamazione in uno dei suoi episodi. Sto parlando più precisamente dell’episodio numero 10 della stagione 2, intitolato “Un’infanzia bloccata e un barattolo di frutta secca“. Nella puntata si vede un giovanissimo Sheldon in una fumetteria. Il ragazzo si guarda intorno e nota un nuovo espositore, con sopra la scritta “Bazinga Novelty Company” e la didascalia “Se è divertente, è un Bazinga!”.

Questo cartellone ha condizionato Sheldon Cooper fin dall’infanzia ed il giovane si è appropriato del messaggo pubblicitario, convincendosi che “se è divertente, è un Bazinga”. Ha quindi iniziato ad usare quella parola per tutte le cose che trovava divertenti. Il tormentone ha avuto un grande successo e tutti i fan della sitcom hanno iniziato a usarlo.

Una serie di successo anche grazie ai suoi tormentoni

La popolarità di The Big Bang Theory è dovuta probabilmente anche nel successo di questi piccoli espedienti. Vi ricordate la prima volta che Sheldon ha detto “Banzinga!”? Se lo avete dimenticato ve lo dico io, si tratta del ventitreesimo episodio della seconda stagione, intitolato “La spedizione monopolare“.

Sapevate perché Sheldon Cooper dice Bazinga in The Big Bang Theory?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Se vi piace questo personaggio qualche tempo da ho scritto un articolo che racchiude tutte le sue frasi più divertenti: Le migliori frasi di Sheldon Cooper in Big Bang Theory.

Luca Miglietta

Maglietta della serie tv – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!