Persona con la quale condividere la propria esistenza

Persona con la quale condividere la propria esistenza

Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza

Il monologo Rosie Dunne in Scrivimi Ancora

Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza. Scrivimi ancora, 2014, Christian Ditter, Lily Collins, Rosie Dunne
Una scena di Scrivimi ancora che ha come protagonista Lily Collins nel ruolo di Rosie Dunne
Sei qui: Home » Persona con la quale condividere la propria esistenza

“Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva”. Così inizia il monologo di Rosie in Scrivimi Ancora, una pellicola diretta nel 2014 da Christian Ditter e basata sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Ad interpretare Rosie Dunne è Lily Collins, Sam Claflin è Alex Stewart, mentre Christian Cooke veste i panni di Greg.

Alex e Rosie sono amicissimi da tutta la vita. Rosie, il giorno del suo diciottesimo compleanno, ubriaca, bacia Alex. Il giorno dopo è sconvolta e dice ad Alex che desidera dimenticare la notte passata. Greg nel frattempo invita Rosie al ballo della scuola. Alex pensando che Rosie non sia interessata a lui, per via del bacio da dimenticare il giorno del compleanno, invita Bethany. Col passare del tempo Alex e Rosie si rendono conto che fra loro c’è forse un sentimento più forte di quello che immaginavano.

Rosie dice: “scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva”

Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva. Sempre. Perché, quando è sbagliato, tutto diventa grigio. E, purtroppo, a volte non te ne rendi neanche conto. Finché non ti svegli una mattina e realizzi che gli anni sono volati via. Questo lo sappiamo entrambi, Alex. La tua amicizia ha portato un glorioso arcobaleno nella mia vita, che ha illuminato anche i giorni più bui.

E io sono la donna più fortunata della terra per questo. Spero di non averlo dato per scontato. Ma in realtà credo di averlo fatto, perché a volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l’hai proprio lì, davanti agli occhi. Ma va bene così. Davvero, sai? Perché ho realizzato che non importa dove tu sia o che cosa stia facendo o con chi tu sia.

Perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò. Come una sorella ama un fratello e un’amica ama un amico. Custodirò i tuoi sogni per sempre, Alex. Non importa quanto possano essere strani o contorti. Allora, vi prego, unitevi a me, in un brindisi alla sposa e allo sposo.

Altre curiosità su Scrivimi Ancora

“Scegliere la persona con la quale condividere la propria esistenza è una delle decisioni più importanti che la vita ci riserva”? Condividete la cosa? Dopo aver letto le considerazioni sulla persona con la quale condividere la propria esistenza, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle considerazioni di Rosie sulla persona con la quale condividere la propria esistenza? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libri – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.