Crea sito

Una statua di Obi-Wan Kenobi sulla montagna più alta della Scozia

Petizione per chiedere una statua di Obi-Wan Kenobi sulla montagna più alta della Scozia

Una richiesta originale che è subito stata ben accolta dai fan della saga di Star Wars

Petizione per chiedere una statua di Obi-Wan Kenobi sulla montagna più alta della Scozia
Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi in Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith

Sui social sta girando una petizione per chiedere una statua di Obi-Wan Kenobi sulla montagna più alta della Scozia. Si tratta di una divertente richiesta creata su Change.org dal fan Connor Heggie, che per ora ha ottenuto oltre 15.000 firme.

Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più importanti della saga di Star Wars, tanto che, ora Disney+, ha scelto di creare una serie sul personaggio da trasmettere sulla propria piattaforma streaming. I meno attenti si chiederanno perchè proprio in Scozia. Si tratta del paese di nascita di Ewan McGregor e per questo, i fan che hanno firmato la petizione, vogliono far erigere una statua che omaggi sia il personaggio, che l’attore che lo ha interpretato.

Nella petizione si chiede di collocare l’opera sulla cima più alta di Scozia, ovvero il Ben Nevis. Anche questa non è una scelta casuale, perchè si vuole ricordare uno dei momenti più iconici della saga di Star Wars, che vediamo in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Si tratta della frase pronunciata da Obi-Wan Kenobi che, durante il combattimento finale con Anakin Skywalker gli dice: “È finita, Anakin! Sto più in alto di te!”. Inoltre la montagna si chiama “Ben”.

La petizione per chiedere una statua di Obi-Wan Kenobi sulla montagna più alta della Scozia, ha delle ragioni ben precise

Nella petizione su Change.org leggiamo:

Ewan McGregor è un attore fenomenale ed è considerato uno dei migliori di sempre della Scozia. In oltre due decenni, Ewan ha lasciato una filmografia impressionante. Il suo ruolo più iconico è quello di Obi-Wan Kenobi della trilogia prequel di Star Wars di George Lucas, e indipendentemente da ciò che pensi di quei film la maggior parte delle persone reputa brillante il lavoro di McGregor nei panni di Obi-Wan, e penso che debba essergli riconosciuto ufficialmente. Una statua di Obi-Wan Kenobi sarebbe adatta a questo scopo, e Ben Nevis è stata scelta per il soprannome della montagna, il suo passato vulcanico e il fatto che sia il terreno più alto della patria di McGregor. Finalmente avrebbe letteralmente l”highest ground‘”.

Luca Miglietta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.