Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech

Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech

Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech

Lo ha raccontato l’attore in una intervista a La Vita in Diretta

Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech. Giovannona Coscialunga disonorata con onore, 1973, Sergio Martino, Edwige Fenech
Una scena di Giovannona Coscialunga disonorata con onore, che ha come protagonista Edwige Fenech
Sei qui: Home » Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech

Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech sul set di Giovannona Coscialunga disonorata con onore. Lo ha raccontato l’attore su Rai Uno a La Vita in Diretta condotto nel 2019 da Lorella Cuccarini. Pippo Franco ha parlato della sua vita e raccontato l’aneddoto simpatico di quando si addormentò sul seno di Edwige Fenech. Lui ha iniziato a parlare delle attrici con cui condivideva il set nei suoi numerosi film: “ho avuto rapporti molti professionali. Vedevo quelle belle donne sotto un profilo diverso rispetto allo spettatore”.

Ad un certo punto Pippo Franco racconta di quando si addormentò sul seno di Edwige Fenech a causa della stanchezza. Dovevano girare in treno una scena di Giovannona Coscialunga disonorata con onore, un film italiano del 1973 diretto da Sergio Martino. La pellicola parla di La Noce (Gigi Ballista) un industriale del Nord Italia proprietario di un caseificio in Sicilia, che finisce sotto inchiesta per inquinamento ambientale. Si mette così alla ricerca di protezione politica e un monsignore locale gli consiglia di rivolgersi all’onorevole siciliano Pedicò (Vittorio Caprioli), noto sessuomane e con l’abitudine di insidiare donne sposate.

La Noce non è intenzionato a servirsi di sua moglie una rigida bigotta di scarsa avvenenza per ottenere i favori dell’onorevole e incarica il suo segretario Mario Albertini (Pippo Franco) di sostituirla con una accompagnatrice. Albertini si serve di Giovannona Coscialunga, in arte Cocò (Edwige Fenech), una prostituta dal fisico prorompente ma che parla in dialetto. Da quel momento comincia la classica commedia degli equivoci.

Sembra incredibile, ma Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech a causa della stanchezza

Pippo Franco ricorda davanti a Lorella Cuccarini che si addormentò sul seno di Edwige Fenech. L’attore spiega cosa era accaduto: “il direttore della fotografia ci disse di fermarci perché doveva fare dei primi piani, ma io ero appoggiato sul seno della Fenech. Non me ne accorsi e mi addormentai così, poi le ho chiesto scusa”. Pippo Franco si giustifica così: “avevo dormito solo tre ore la notte”.

Durante l’intervista Lorella Cuccarini ha anche scoperto con sorpresa che il vero nome dell’attore all’anagrafe è Franco Pippo. La conduttrice ha infatti esclamato “questo per me è stato uno choc”. Pippo Franco ha spiegato con una battuta: “soltanto mia madre mi chiamava Franco, tutti mi chiavano Pippo. Ma è anche la dimostrazione che non tutti i Pippi sono Baudi”.

L’aneddoto sul primo film di Pippo Franco

L’attore ha anche raccontato di quando era fuggito dall’esame di maturità per andare a recitare nel suo primo film. Pippo Franco ricorda così quel momento: “fu un momento determinante della mia vita. Stavo dando l’esame di Storia dell’arte, ma in quel momento stava partendo il treno per Ischia dove dovevo girare il mio primo film. Istintivamente chiesi di andare a prendere un caffè, invece scappai alla stazione”.

I professori però non lo bocciarono, perché ripeté l’esame ad ottobre, superandolo. Lui è felice di aver fatto quella scelta: “se non avessi fatto quel film, la mia vita sarebbe stata un’altra. Quella è stata la mia prima intuizione forte”. Il film in questione è Appuntamento a Ischia, uscito nel 1960 e diretto da Mario Mattoli. In questa pellicola oltre a Pippo Franco che interpreta il chitarrista di Mina, c’è il debutto di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia al cinema. Sia Appuntamento a Ischia che Giovannona Coscialunga disonorata con onore son facilmente reperibili in streaming.

Alte curiosità su Pippo Franco

Sapevate che Pippo Franco si addormentò sul seno di Edwige Fenech? Dopo aver letto l’articolo su Pippo Franco che si addormentò sul seno di Edwige Fenech, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Pippo Franco che si addormentò sul seno di Edwige Fenech? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.