Più soffro più amo, frase dal film The reader

Più soffro più amo, frase dal film The reader

“Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo”

Una frase dal film The Reader – A voce alta, diretto nel 2008 da Stephen Daldry e con protagonisti Kate Winslet, David Kross e Ralph Fiennes

Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo. The Reader - A voce alta, 2008, Stephen Daldry, David Kross, Kate Winslet nuda
Una scena di The Reader – A voce alta, che ha come protagonisti Kate Winslet e David Kross
Sei qui: Home » Più soffro più amo, frase dal film The reader

Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo“, bella frase vero? Ecco il pensiero nella sua completezza:

Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo… il pericolo può soltanto accrescere il mio amore e affinarlo, perdona i suoi affanni!!.. Io sarò l’unico angelo di cui avrai bisogno e quando lascerai questa vita sarai ancora più bella di quando ne sei entrata.. il cielo ti ricondurrà a sé e guardandoti dirà: c’è solo una cosa che può far di noi esseri completi e quella cosa è l’amore.

Si tratta di una frase pronunciata da Michael Berg da giovane, interpretato dall’attore David Kross. Non si tratta dell’unica dichiarazione romantica che Michael Berg fa nei confronti di Hanna Schmitz, interpretata da Kate Winslet. Pronuncia ad esempio anche la frase:

Io non posso vivere senza di te, il solo pensiero mi uccide.

The Reader - A voce alta, 2008, Stephen Daldry, Kate Winslet, letto
Una scena di The Reader – A voce alta, che ha come protagonista Kate Winslet

“Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo” è davvero una frase romantica e dal forte impatto

Michael Berg è un studente quindicenne che vive nella Germania del dopoguerra. Lui si innamora ed ha una relazione sessuale con Hanna Schmitz, all’epoca trentaseienne. Per Michael è la prima relazione ed Hanna è una donna più matura di lui, che lo inizia al sesso. Si tratta comunque non di un film romantico, ma di un film drammatico.

Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo. The Reader - A voce alta, 2008, Stephen Daldry, Kate Winslet, David Kross, vasca da bagno
Una scena di The Reader – A voce alta, che ha come protagonisti Kate Winslet e David Kross
La trama di The Reader – A voce alta

Il film narra la relazione amorosa tra Michael Berg, uno studente quindicenne, e Hanna Schmitz, che all’epoca era trentaseienne. Lei lavora come controllore sulle linee tramviarie della città tedesca di Neustadt. La storia si svolge nella Germania Ovest del 1958.

I due si conoscono casualmente quando Michael, tornando da scuola, si sente male a causa di un attacco di scarlattina e viene aiutato da Hanna a riprendersi e a tornare a casa. Dopo la sua guarigione il giovane torna dalla donna per ringraziarla, ma fugge quando lei lo sorprende a spiarla mentre si spoglia. Lei è completamente nuda e lo scopre a guardarlo.

La seconda volta che Michael va da lei, Hanna riesce con un pretesto a farlo spogliare e poi lo inizia al sesso. Al terzo incontro il ragazzo le chiederà il suo nome ed i due iniziano ad incontrarsi quasi quotidianamente. Ad ogni incontro Michael, su richiesta di Hanna, legge ad alta voce un’opera letteraria e poi i due hanno un rapporto sessuale.

The Reader - A voce alta, 2008, Stephen Daldry, David Kross, Kate Winslet nuda, letto, libro
Una scena di The Reader – A voce alta, che ha come protagonisti Kate Winslet e David Kross

Un film che ha suscitato qualche polemica

Il critico statunitense Charlie Finch, aveva affermato che The Reader – A voce alta a tratti banalizzava un tema delicato e drammatico come quello dell’olocausto. Il film non è piaciuto neppure ad alcuni membri della comunità ebraica statunitense e del Simon Wiesenthal Center. Fra questi Ron Rosenbaum e Mark Weitzman, che sostengono che il personaggio dimesso e sensuale impersonato da Kate Winslet ingentilisce la figura squallida di Hanna una guardiana nazista.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulla frase “Io non ho paura, non ho paura di niente, più soffro più amo“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Inoltre potete anche leggere un altro interessante articolo sul film: Kate Winslet nuda in The reader indossava un merkin.

Luca Miglietta

Samsung Galaxy S21 FE 5G – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!