Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman?

Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman?

Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman?

Per l’attrice era il primo ruolo importante della carriera

Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman? Garry Marshall, Richard Gere, Julia Roberts
Una scena di Pretty Woman, che ah come protagonisti Richard Gere e Julia Roberts
Sei qui: Home » Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman?

Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman? L’attrice nel film romantico del 1990, diretto da Garry Marshall divide lo schermo con Richard Gere ed interpreta la prostituta Vivian Ward. È una giovane donna schietta e dal bell’aspetto ed il fatto di essere una squillo ha avuto una certa influenza sulla sua personalità. Questa professione l’ha resa più matura e con più esperienze rispetto agli anni che dimostra. Quindi è difficile valutare quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman.

Interpretare una prostituta per Julia Roberts è stato sicuramente un rischio per la sua carriera appena agli inizia. Poteva essere un ruolo che le avrebbe segnato il futuro di attrice, non è una parte così ordinaria. Era il primo ruolo da protagonista indiscussa in un film dal budget elevato (14 milioni di dollari) dopo aver partecipato a Mystic Pizza di Donald Petrie (1988) e Fiori d’acciaio di Herbert Ross (1989).

Quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman? A quei tempi era una attrice giovane e quasi agli esordi

Julia Roberts aveva già precedentemente interpretato personaggi compressi. L’anno prima di Pretty Woman infatti l’attrice aveva recitato in Fiori d’acciaio. In questa pellicola Julia Roberts interpretava Shelby Eatenton Latcherie una giovane donna che, nonostante una grave forma di diabete e il parere contrario dei medici, decide di diventare madre. E’ disposta a sacrificare la propria vita pur di avere un bambino. La performance è valsa a Julia Roberts il Golden Globe del 1990 come miglior attrice non protagonista in un film.

Julia Roberts ha quasi rischiato di non recitare in Pretty Woman perché la parte di Vivian poteva andare a Michelle Pfeiffer o Meg Ryan. La prima aveva rifiutato la seconda era indecisa. Del resto si sa Michelle Pfeiffer è famosa per aver rinunciato a parti di livello per scelte sbagliate, ne parlo anche in questo articolo: quando gli attori sbagliano e rifiutano i ruoli importanti.

Ma veniamo a quesito iniziale su quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman

L’attrice ai tempi del film era ancora molto giovane e aveva da poco iniziato la sua carriera. Il suo primo ruolo era stata l’apparizione nel 1987 nella serie televisiva Crime Story. Nello show vestiva i panni di una sopravvissuta a un’aggressione sessuale. Un anno dopo Julia Roberts ottiene il primo ruolo importante, quello di Daisy in Mystic Pizza di Donald Petrie. Nel 1989 recita nel prima citato Fiori d’acciaio.

Il 1990 è l’anno del clamoroso successo con Pretty Woman. Una serie di successi consecutivi che hanno permesso a Julia Roberts di finire sotto i riflettori. Queste pellicole dimostravano che Julia Roberts era una giovane attrice di talento in grado di interpretare sia commedie romantiche che film drammatici.

L’età dei due attori durante le riprese di Pretty Woman

Le riprese di Pretty Woman sono iniziate il 24 luglio 1989 e sono proseguite per quasi tre mesi, finendo il 18 ottobre 1989. Julia Roberts è nata il 28 ottobre 1967 e quindi aveva a soli 22 anni quando si sono svolte le riprese di Pretty Woman. L’attrice seppur giovane aveva già molto successo ed interpretare Vivien ha consacrato la sua carriera.

Il suo collega Richard Gere, che vestiva i panni di Edward Lewis era molto più vecchio di lei perché aveva compiuto 41 anni durante il periodo delle riprese. Gere, classe 1949 aveva ben 18 anni più di lei! Nonostante la differenza di età, i due hanno avuto una tale chimica sullo schermo che hanno recitato di nuovo insieme nel film del 1999 in Se scappi ti sposo. Julia Roberts e Richard Gere sembra abbiano inoltre una grande amicizia fuori dallo schermo.

Pretty Woman originariamente doveva essere un film drammatico

La pellicola originariamente doveva essere intitolata “3000” ed era stata concepita dallo sceneggiatore JF Lawton come un film drammatico sulle vite pericolose delle prostitute di Hollywood alla fine degli anni ’80. Pretty Woman sarebbe per questo motivo finito in maniera molto più cupa, ma la casa di produzione originale del film, la Vestron Pictures è fallita.

Julia Roberts aveva ottenuto la parte quando a produrre il film era ancora la Vestron. L’attrice ha apprezzato le modifiche alla storia e al suo personaggio apportate dal regista Garry Marshall che si addicevano meglio alla sua recitazione

Un meritato premio per Julia Roberts

L’interpretazione di Vivian Ward in Pretty Woman è valsa a Julia Roberts il Golden Globe nel 1991 come migliore attrice in un film musicale o commedia. Questo per premiarla per la sua ottima interpretazione.

Sapevate quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman? Immaginavate fosse giovane, ma non così tanto vero?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo quanti anni aveva Julia Roberts in Pretty Woman, ne trovate di simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Altoparlante per pc e cassa usb – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.