Quanto è alto Liam Neeson? Le sue misure

Quanto è alto Liam Neeson? Le sue misure

Quanto è alto Liam Neeson

Un attore dalla stazza davvero imponente!

Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, 1999, George Lucas, Liam Neeson, Qui-Gon Jinn, spada laser
Una scena di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma che ha come protagonista Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn
Sei qui: Home » Quanto è alto Liam Neeson? Le sue misure

Quanto è alto Liam Neeson? L’attore nordirlandese ha girato moltissimi film durante la sua carriera, ogni anni partecipa almeno ad un progetto. Si tratta insomma di un attore che non sembra interessato a fermarsi e godersi un po’ di riposo. Ha recitato in pellicole famose come Schindler’s List, Star Wars, Love Actually, Gangs of New York, Taken, The Grey e Blacklight. Il suo ruolo più importante è probabilmente il maestro Jedi Qui-Gon Jinn in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Se siete curiosi ho recensito il suo film in questo articolo: The Grey.

Liam Neeson durante la sua carriera è stato candidato all’Oscar al miglior attore nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler’s List di Steven Spielberg. Ha ricevuto anche 3 candidature ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA. Ha vinto poi la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per l’interpretazione di Michael Collins.

Liam Neeson ha recitato al fianco di alcuni dei più grandi di Hollywood. Tra questi ad esempio Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Uma Thurman, Michael Caine e Christian Bale. Attori davvero famosi e che hanno girato pellicole indimenticabili con Liam. Più avanti se avrete la pazienza di leggere vi parlerò di quanto è alto Liam Neeson. Quando lo leggerete non crederete ai vostri occhi!

Ecco quanto è alto Liam Neeson

Liam Neeson ha scoperto l’amore per la recitazione dopo aver studiato per alcuni anni varie materie come fisica e informatica. L’attore poi è entrato a far parte del Lyric Players’ Theatre di Belfast, nell’Irlanda del Nord. Poi si è trasferito all’Abbey Theatre di Dublino. Qui che ha affinato la sua recitazione e apparendo in varie opere teatrali, prima di recitare nei suoi primi ruoli cinematografici.

La carriera di Neeson è decollata negli anni Ottanta, quando ha recitato con grandi nomi come Mel Gibson e Anthony Hopkins. Poi ha avuto la grandissima occasione con il suo importantissimo ruolo in Schindler’s List di Steven Spielberg. Molti si chiedono quanto è alto Liam Neeson quando lo vedono in un film. L’attore è molto familiare al pubblico di tutto il mondo, visti i suoi ruoli importanti di cui vi parlavo prima. Per questo motivo solo pochi fortunati lo hanno visto di persona e sanno quanto è alto Liam Neeson.

Coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo hanno potuto vedere quanto è alto Liam Neeson. Si capisce subito, vedendolo nei vari film in streaming su internet o in televisione, che la stazza dell’attore è molto importante. Liam Neeson è infatti alto 1,93. Lui è uno degli attori più alti di Hollywood in assoluto. Sono alti più o meno come lui solamente Chris Hemsworth, Jason Segel, Alexander Skarsgard e Conan O’Brien.

Lo rifiutarono però per un ruolo da gigante

Dopo aver letto quanto è alto Liam Neeson probabilmente non ci crederete se vi dico che l’attore è stato rifiutato per un ruolo da gigante. La sua altezza era considerata troppo ridotta per quella parte. Liam Neeson era entusiasta di interpretare il ruolo di Fezzik in La storia fantastica, ma la parte andò a André Roussimoff, meglio conosciuto come André the Giant. Ho scritto un articolo sull’attore qualche anno fa: André the Giant un grande bevitore.

Liam Neeson aveva avuto un veloce incontro con Rob Reiner, il regista di La storia fantastica. Reiner quando lo aveva visto aveva esclamato: “è alto, non è un gigante”. Ha raccontato l’episodio lo stesso Liam Neeson in una intervista a “Jimmy Kimmel Live”. L’attore ci era rimasto un po’ male, sperava moltissimo nella parte. Era stato un provino davvero strano e lui in pratica non aveva avuto l’opportunità di dimostrare le sue abilità recitative.

Liam Neeson nell’intervista ha continuato: “non mi ha detto ciao, grazie”. Il regista aveva detto solo quello. Neeson aggiunge che pensava di dire a Rob Reiner, se lo avesse rivisto successivamente, che era “molto scortese”. Liam Neeson ha però aggiunto che quando Rob Reiner ha realizzato l’iconico mockumentary “Spinal Tap” lui gli ha perdonato tutto. Un divertente aneddoto che ha fatto sorridere gli spettatori della trasmissione.

La boxe era perfetta per la sua altezza e il fisico imponente

Liam aveva cominciato a prendere lezioni di boxe all’età di nove anni alla “All Saints Youth Club“. L’attore racconta: “mio padre mi iscrisse all’ All Saints youth club del mio paese, Ballymena. Mi piaceva, il pugilato. Peccato doverlo lasciare”. Visto che era alto 1,93 cm, diventò in breve tempo un vero campione, ma poi ebbe una sincope che lo costrinse a ritirarsi dal ring. Liam aveva solo 16 anni: “dopo un paio d’ incontri in cui le avevo prese, iniziavo a sentire strani capogiri. E poi, come diceva mio padre, mi mancava la cattiveria”.

Liam Neeson ha continuato poi ad avere la passione per la boxe. Il suo passato di boxeur gli è stato utile anche da attore racconta in una intervista a Repubblica: “c’è una frase di Samuel Beckett che mi ripetevo sul ring e continuo a farlo”. Poi continua citando la frase: “avete tentato. Avete fallito. Non importa. Tentate ancora. Fallite ancora. Fallite meglio”. Liam poi continua: “le regole del pugilato sono diventate per me disciplina di vita”.

Poi l’attore conclude il suo discorso sulla boxe: “c’è una grande bellezza, ci sono incredibili valori in questo sport, il rispetto per l’ avversario, che mi accompagnano da tutta una vita”. In molte interviste Neeson indica le parti del suo naso rovinate dal suo passato da boxeur. Una volta aveva detto orgoglioso ad un giornalista: “ecco, vede? Le fratture sono qui, e poi qui”.

Altre curiosità su Liam Neeson

Sapevate quanto è alto Liam Neeson? Vi piace come attore? Non lo trovate altissimo anche voi? Dopo aver letto quanto è alto Liam Neeson, potete dare un’occhiata anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su quanto è alto Liam Neeson? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.