Quiz sulle serie TV del venerdì – Terza puntata

Quiz sulle serie TV del venerdì – Terza puntata

Quiz sulle serie TV del venerdì – Terza puntata

Una rubrica in cui metto alla prova la vostra cultura sugli show televisivi, voi potete fare altrettanto giocando a vedere chi risponde meglio con i vostri amici

Quiz sulle serie TV del venerdì - Terza puntata
Sei qui: Home » Quiz sulle serie TV del venerdì – Terza puntata

Quiz sulle serie TV del venerdì – Seconda puntata, 3 domande sugli show televisivi a cui potete provare a rispondere, la soluzione la trovate in fondo all’articolo, mi raccomando, non andate però a sbirciare. Quanto conoscete davvero le serie TV? Siete fruitori saltuari o fate addirittura Binge watching? Mettetevi alla prova.

Da quale serie TV è tratta questa frase “No, a dire il vero è quando si viene arrestati che si dà l’idea di essere colpevoli anche se si è innocenti e di innocenti ne arrestano ogni giorno: gente che si ritrova in una stanzetta con un detective che finge di essere un vero amico. “Su, dimmi tutto!” dice “Aiutami a chiarire, non ti serve un avvocato, chi è colpevole chiama l’avvocato e boom! A quel punto tutto va a rotoli. A quel punto vuoi avere qualcuno dalla tua parte, qualcuno che combatta con le unghie e con i denti.”?

  1. The Good Wife
  2. Suits
  3. Alias
  4. Better Call Saul
  5. Boston Legal

Come si chiama la caffetteria frequentata da Kelly, Dylan, David, Donna, David e Brenda nella teen drama Beverly Hills 90210?

  1. McGee’s Pub
  2. Peach Pit
  3. Twede’s Cafe
  4. Espresso Pump
  5. Central Perk
  6. Arnold’s

Da quale serie TV è tratta questa frase “Nella vita c’è solo una cosa certa, a parte la morte e le tasse. Non importa quanto ci provi, non importa quanto buone siano le tue intenzioni: finirai col commettere degli errori, ferirai le persone e verrai ferito a tua volta. E se mai vorrai riparare c’è solo una cosa che potrai dire: ti perdono”?

  1. American Horror Story
  2. Community
  3. E alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother)
  4. Grey’s Anatomy
  5. Arrested Development
  6. After Life

Se dovete fare un test a quiz per un concorso potrebbe magari capitarvi una di queste domande. Potrebbe essere decisiva per passare la selezione, spesso ci sono moltissime domande di cultura generale nei test per i concorsi pubblici.

Quiz sulle serie TV del venerdì – Prima puntata, non andate oltre se non avete ancora risposto alle domande

Ecco finalmente le soluzioni al quiz sulle serie TV di oggi:

Pronuncia questa frase Jimmy McGill nell’episodio 1, intitolato Uno delle prima stagione Better Call Saul.

La caffetteria frequentata da Kelly, Dylan, David, Donna, David e Brenda in Beverly Hills 90210 è il Peach Pit. Le divise dei camerieri hanno i colori accesi e il suo proprietario è Nat Bussichio, che spesso dispensa consigli ai giovani che frequentano il suo locale.

Pronuncia questa frase Meredith Grey nella riflessione iniziale dell’episodio 4 della quarta stagione di Grey’s Anatomy, intitolato Il cuore del problema.

Fate queste domande ai vostri amici!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie sul mondo del cinema e delle serie TV, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Quiz sulle serie TV del venerdì – Seconda puntata” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Condividerlo su Facebook ad esempio è un modo per mettere alla prova i vostri contatti. Potete anche appuntarvi le domande e farle stasera ai vostri amici davanti ad un birra per vedere se davvero son dei veri appassionati di serie TV.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.