Raggiungere il successo dopo i 40 anni

Raggiungere il successo dopo i 40 anni

Raggiungere il successo dopo i 40 anni

Le parole di Vanessa Scalera

Raggiungere il successo dopo i 40 anni, Imma Tataranni - Sostituto procuratore, serie televisiva, Rai, Vanessa Scalera
Una scena di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, serie televisiva della Rai che ha come protagonista Vanessa Scalera
Sei qui: Home » Raggiungere il successo dopo i 40 anni

Vanessa Scalera ha raccontato cosa significa raggiungere il successo dopo i 40 anni. L’attrice pugliese, nata a Latiano il 5 aprile 1977, ha una mimica molto intensa che mette al servizio del suo personaggio Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Non si tratta dell’unica attrice che ha seguito un percorso simile, quindi è possibile raggiungere il successo dopo i 40 anni.

Vanessa Scalera lascia ancora giovane Latiano, in provincia di Brindisi e si trasferisce a Roma, dove si diploma presso la scuola di teatro “La Scaletta“, diretta da Antonio Pierfederici. Si dedica presto al teatro, dove interpreta “Il collezionista” con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada nel 1999. L’anno successivo partecipa a “L’amico di tutti” con Johnny Dorelli. Reciterà anche in “La coscienza di Zeno” con Massimo Dapporto (2003).

Esordisce al cinema in Mari del sud di Marcello Cesena nel 2001. Nel 2009 recita in Vincere di Marco Bellocchio, che la dirigerà anche nel 2012 in Bella addormentata. Poi recita in Mia madre di Nanni Moretti. Prende parte nel 2015 al film TV Lea in cui Marco Tullio Giordana le affida il ruolo da protagonista. Il successo presso il grande pubblico televisivo arriva nel 2019 con Imma Tataranni – Sostituto procuratore nella parte della protagonista. Vanessa Scalera è l’esempio di come con tanta determinazione è possibile raggiungere il successo dopo i 40 anni.

Raggiungere il successo dopo i 40 anni è possibile

Vanessa Scalera rivela come si fa a raggiungere il successo dopo i 40 anni: “raggiungendo il successo dopo i 40 anni ho sfatato un mito. Negli anni duemila si diceva che se non sfondavi dai venti ai trent’anni non era possibile succedesse dopo. Invece…” Lei prosegue ricordando: “io ho fatto tanta gavetta, anche se non mi piace che tutto il lavoro che ho fatto prima di arrivare al successo sia definito così”.

Vanessa Scalera non rinnega ciò che ha fatto prima di raggiungere il successo: “tutto quello che viene prima è lavoro e non lo considero minore. La mia bellissima gavetta mi ha dato la possibilità di osare e sperimentare, soprattutto a teatro”. Lei durante la gavetta non si è concentrata sul futuro, ma sul presente: “ho sempre badato all’oggi, al massimo al domani, pensando non a diventare famosa ma a poter campare di questo mestiere”.
Lei a volte pensa al passato: “io ogni tanto mi fermo e osservo tutto con una certa dose di ironia. Il mio sguardo su questo mondo arriva dopo anni e anni di lavoro, quindi me la godo senza strombazzare. Con un bel sorriso sornione”. Insomma si gode il successo felice senza eccessi. Vedete che raggiungere il successo dopo i 40 anni non è un’utopia? Quindi non demordete!

Altre curiosità su Vanessa Scalera e Imma Tataranni – Sostituto procuratore

Vanessa Scalera è l’esempio del fatto che si può raggiungere il successo dopo i 40 anni? Cosa ne pensate? A voi è successa una cosa simile? Dopo aver letto che è possibile raggiungere il successo dopo i 40 anni, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che è fattibile raggiungere il successo dopo i 40 anni?” Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.