La relazione tra Susan Sarandon e David Bowie
Si sono conosciuti nel 1983, sul set di Miriam si sveglia a mezzanotte
Sei qui: Home »Oggi vi parlerò della relazione tra Susan Sarandon e David Bowie. L’attrice e la rockstar si erano conosciuti nel 1983, sul set di Miriam si sveglia a mezzanotte. Un horror diretto da Tony Scott, alla sua prima esperienza da regista, e interpretato oltre che da Susan Sarandon e David Bowie anche da Catherine Deneuve. Miriam nella pellicola è una vampira che ogni due o tre secoli deve cambiare compagno perché quello che si è scelta perde inspiegabilmente la sua “eterna” giovinezza e deperisce fino a una sorta di letargo.
La relazione tra Susan Sarandon e David Bowie è stata molto passionale perché tra di loro ci fu un’intensa storia d’amore. Ecco cosa aveva detto l’attrice sul loro rapporto: “si, ho avuto una bellissima storia d’amore con David Bowie. Ci siamo conosciuti nel 1983 sul set di ‘Miriam si sveglia a mezzanotte’ e da quel momento abbiamo iniziato a fare coppia fissa. È stato un periodo felice e davvero molto interessante. David è stata una persona di enorme talento, brillante, ricco di humour e di un fascino devastante”.
Susan Sarandon racconta: “David aveva una cultura che ti impressionava. Riuscirebbe a parlarti a cena di Mick Jagger e di William Blake e di poi Dante e Omero o piuttosto di Frank Auerbach e di Rubens. Sento che ho conosciuto una persona non comune, un artista che era tale in ogni occasione. Lo guardavi ammirato, ti restituiva sempre un sorriso e uno sguardo che non dimenticavi”. Insomma David Bowie non era una persona comune!
La relazione tra Susan Sarandon e David Bowie e la telefonata al cantante la settimana prima della sua morte
I rapporti tra i due, dopo tanto tempo si erano raffreddati, la relazione tra Susan Sarandon e David Bowie risale agli anni ’80. A quanto pare però c’è stato successivamente un riavvicinamento negli ultimi anni. Durante un’intervista a The Mail on Sunday’s You, l’attrice ha infatti dichiarato: “sono stata molto fortunata, ci siamo ritrovati prima che morisse. Abbiamo parlato molto, ci siamo detti alcune cose che dovevano essere dette”.
Susan Sarandon ha spiegato in questa intervista che ha avuto un’ultima conversazione telefonica con David Bowie pochi giorni prima della sua morte. L’attrice ha aggiunto una settimana dopo ha saputo della scomparsa della rockstar, a causa di un tumore al fegato. Erano i primi di gennaio del 2016 e lei non si aspettava che morisse di lì a poco solo il successivo 10 del mese.
La chiamata notturna del cantante
Non aveva preso lei l’iniziativa era stato David Bowie a chiamarla. Susan Sarandon nell’intervista ha però spiegato che non ricorda chiaramente tutto ciò che si dissero in quella occasione. L’attrice ha infatti spiegato: “N”non riuscivo a dormire, quindi ho preso un sonnifero piuttosto forte e ho fatto questo sogno in cui David mi aveva chiamata. Poi più tardi ho pensato: ‘Mi ha davvero chiamata?’. Ho controllato il telefono e si, l’aveva fatto. Non ricordo la conversazione e lui è morto una settimana dopo. È tutto così frustrante”.
L’ultimo incontro tra i due
Parlando della relazione tra Susan Sarandon e David Bowie non posso non parlarvi del loro ultimo incontro. I due si sono visti dal vivo per l’ultima volta nel dicembre 2015. L’attrice aveva infatti partecipato alla premiere di New York di “Lazarus“, il musical realizzato dal cantante. .
Sapevate della relazione tra Susan Sarandon e David Bowie? Un rapporto di cui non si è mai molto parlato sulle riviste di gossip perché i due sono sempre stati molto riservati.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto questo articolo sulla relazione tra Susan Sarandon e David Bowie, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta