Ricetta pane all’aglio arrostito, come prepararlo

Ricetta pane all’aglio arrostito, come prepararlo

Ricetta del pane all’aglio arrostito

Come preparare questo gustoso piatto

Ricetta pane all'aglio arrostito
Ricetta del pane all’aglio arrostito
Sei qui: Home » Ricetta pane all’aglio arrostito, come prepararlo

Conoscete la ricetta del pane all’aglio arrostito? L’aglio probabilmente non piace ad alcuni perché causa un pessimo alito, ma è perfetto per tenere alla larga i vampiri. Una vasta letteratura e filmografia dimostra che questi temibili essere sono allergici a questo alimento. Uno dei metodi migliori per rendere l’aglio meno forte e più delizioso è quello di arrostirlo. Ecco il miglior modo per preparare un eccezionale pane all’aglio arrostito.

Il pane all’aglio è perfetto come antipasto, ma se amate questi sapori è perfetto in ogni momento della giornata ad eccezione della colazione. La ricetta pane all’aglio arrostito che vi proporrò è estremamente facile da fare perché si prepara con del pane già pronto. Del resto nella preparazione di questo sfizioso manicaretto in America si fa così.

Esistono varie versioni di questo pane perché potete condirlo con gli ingredienti che preferite, ma tutte le varie ricette ovviamente prevedono l’utilizzo dell’aglio. Potete però scegliere di inserire l’erba aromatica che preferite o decidere se aggiungere pepe, peperoncino o formaggio. C’è chi nella preparazione aggiunge addirittura del burro, ma ho preferito proporvi una versione più mediterranea.

Tempi di preparazione della ricetta del pane all’aglio arrostito – 4 porzioni

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto

ingredienti ricetta del pane all’aglio arrostito – 4 porzioni
  • 2 teste di aglio arrostito
  • 240 ml di olio extravergine di oliva
  • 2 baguette croccanti
Ingredienti facoltativi, ma consigliati
  • 2 cucchiai di peperoncino
  • 2 cucchiai di paprika affumicata
  • solo 2 cucchiaini di pepe nero macinato
  • 2 cucchiai di timo essiccato o rosmarino
  • 4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato fresco

Il Parmigiano Reggiano è la scelta migliore, ma potete provare a fare la ricetta del pane all’aglio arrostito sostituendolo con il Grana Padano o il Pecorino Romano. E’ meglio usare inoltre dell’olio d’oliva di qualità.

Preparazione ricetta del pane all’aglio arrostito

  1. Metti tutti gli ingredienti escluso il pane in un frullatore e falli frullare per circa un minuto.
  2. Lascia riposare il preparato per circa 30 minuti in modo che gli ingredienti possano assorbire l’olio e i sapori possano amalgamarsi meglio.
  3. Taglia il pane in modo trasversale in dischi spessi o a metà per il lungo.
  4. Mescola bene il preparato e metterlo sul lato del pane con la mollica.
  5. Metti il ​​pane su una griglia, o una padella per grigliare in alternativa, a fuoco medio-alto e controlla la cottura ogni 30 secondi circa. Dovete stare attenti perché il pane può passare da non ancora pronto a nero in pochi istanti.
  6. Fai dorare il pane.
  7. Se i bordi bruciano un po’, puoi comunque raschiare via il nero dopo.
  8. Servi il pane in tavola
Il pane all’aglio nei film

In Europa il pane all’Aglio si è sempre mangiato, specie in quella mediterranea. Pensate ad esempio alle nostre classiche bruschette con dell’olio d’oliva e un po’ di aglio amalgamati assieme ad altri ingredienti come ad esempio il pomodoro. Il garlic bread è però da qualche tempo diventato famoso anche negli Stati Uniti d’America.

A volte gli americani cucinano questo piatto in maniera piuttosto grezza ad esempio mettono semplicemente aglio e prezzemolo e spalmano del burro sul pane. I cuochi americani si sono però sbizzarriti su questa ricetta creando preparazioni interessanti. Questa ricetta è sbarcata anche Hollywood, ad esempio era il piatto preferito del protagonista del film Scott Pilgrim vs the World.

Un piatto sfizioso

Vi sembra appetitosa la ricetta del pane all’aglio arrostito? Un piatto che probabilmente avrete visto in parecchi film e serie tv a stelle e strisce. Un cibo citato persino da molti comici americani famosi. Nei prossimi giorni pubblicherò altre ricette.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulla ricetta del pane all’aglio arrostito, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Parmigiano Reggiano – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.