Ricky Memphis sul padre morto in un incidente

Ricky Memphis sul padre morto in un incidente

Ricky Memphis sul padre

L’attore ha parlato della morte del genitore quando lui era ancora giovanissimo

Ricky Memphis sul padre. Distretto di Polizia, Mediaset, Ricky Memphis, Mauro Belli
Una scena di Distretto di Polizia che ha come protagonista Ricky Memphis nel ruolo di Mauro Belli
Sei qui: Home » Ricky Memphis sul padre morto in un incidente

Ricky Memphis ha raccontato della morte di suo padre a causa di un incidente stradale, quando lui era ancora un bambino. Questa grave perdita gli ha cambiato la vita. Riccardo Fortunati in arte Ricky Memphis è nato a Roma il 29 Agosto 1968. Suo padre lavorava a Taranto e spesso tornava a Roma per passare del tempo con lui, con la moglie Rosa e con la sorella minore. Ricky Memphis dopo la morte del padre in quel tragico incidente si trasferisce con la madre e la sorella a casa della nonna.

Ricky Memphis nonostante la prematura morte del padre riesce comunque a trascorre un’infanzia allegra grazie all’affetto di zii e cugini. Si fa conoscere sul palco del Maurizio Costanzo Show alla fine degli anni Ottanta. Esordisce come attore nel 1991 con il film Ultrà di Ricky Tognazzi, in cui interpreta la parte di Red, grande tifoso romanista. Nel 1993 recita nel film Briganti di Marco Modugno, in cui divide lo schermo con Claudio Amendola, Monica Bellucci, Tony Sperandeo e Francesca Neri. Da lì in poi inizierà la sua carriera tra cinema e serie tv.

Ricky Memphis parla del padre deceduto in un incidente stradale

Ecco cosa dice Ricky Memphis sulla morte del padre: “la mia vita è stata segnata dalla precoce morte di mio padre in un incidente stradale, avvenuta quando avevo solo quattro anni: lui lavorava in trasferta a Taranto e faceva di tutto per tornare spesso a Roma ed incontrare mia mamma Rosa, me e la mia sorellina più piccola”. Lui spiega: “è molto difficile non avere un padre ed una relazione maschile, soprattutto in un ambiente sociale alquanto duro come la strada dei sobborghi della Capitale”. Ricky Memphis racconta poi che dopo la scomparsa del padre è andato ad abitare dalla nonna.

“Dopo quella tragedia, siamo andati ad abitare a casa di mia nonna”. L’attore spiega che grazie al calore della famiglia ha avuto comunque una bella infanzia: “la mia infanzia è stata ugualmente felice, rumorosa e divertente, piena di bambini. Mia madre ha dodici fratelli e sorelle, quindi sono cresciuto con tanti zii e cugini che abitavano quasi tutti nello stesso quartiere romano”. Poi prosegue: Sono sempre stato felice, anche se non avevamo molto. Ai miei tempi non c’era poi bisogno di chissà quante cose: eravamo tutti uguali, tutti poveri allo stesso modo. Nemmeno ci accorgevamo che esistesse dell’altro”.

La scoperta della fede

Ricky Memphis in un’altra intervista ha dichiarato che dopo la morte del padre ha scoperto la fede e l’amore verso Cristo. L’attore crede molto in Dio fin da quando era piccolo, nonostante sia cresciuto in una famiglia anticlericale. La fede ovviamente con il tempo si è consolidata. Con l’età adulta infatti ha continuato a credere e la sua paura più grande è quella di morire, perché non vuole lasciare i suoi figli senza un padre, come è successo a lui e sua sorella.

Ricky Memphis dopo il suo primo matrimonio conosce Alessia Cerasaro. La incontra sul set della fiction Distretto di polizia in cui lui interpreta il poliziotto Mauro Belli. Lei invece sul set della serie di Mediaset è aiuto regista. I due si sposano e diventano genitori di due figli, Francesco e Maria. Ricky Memphis per questo ha paura che possano rimanere senza un padre come era accaduto a lui.

Altre curiosità su Ricky Memphis

Non trovate commoventi le parole di Ricky Memphis sul padre? Dopo aver letto di quello che ha detto Ricky Memphis sul padre, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla tragica perdita di Ricky Memphis del padre? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.