Robert De Niro sulla madre, importante per lui

Robert De Niro sulla madre, importante per lui

Robert De Niro sulla madre

Una donna che è stata molto importante per lui

Robert De Niro sulla madre. Heat - La sfida, 1995, Michael Mann, Al Pacino, Robert De Niro, scena
Heat – La sfida, 1995, Michael Mann, Al Pacino, Robert De Niro, scena
Sei qui: Home » Robert De Niro sulla madre, importante per lui

Robert De Niro ha detto più volte quello che pensa sulla madre e come sia stata importante per lui. Lui ci ha fatto emozionare interpretando ruoli di ogni genere e guadagnandosi una parte nella storia del cinema hollywoodiano. Nella sua strepitosa carriera è riuscito a mescolare l’action alla commedia, il dramma all’horror, ed è sempre stato l’attore ideale per ogni tipo di regista. Quasi ogni suo personaggio è diventato iconico e immensamente famoso. Oggi vi parlerò di cosa dice Robert De Niro sulla madre.

Ecco cosa dice Robert De Niro sulla madre: “mia madre lavorava per una donna, Maria Ley Piscator, che con il marito fondò il Dramatic Workshop”. Robert De Niro spiega che il lavoro di sua madre fu fondamentale per la sua futura carriera: “mia madre faceva la correzione di bozze, la dattilografia e altre cose per lei, e come parte del suo compenso, potevo prendere lezioni di recitazione lì, il sabato, quando avevo 10 anni”. Entrare a contatto con un mondo affascinate come quello della recitazione gli fece capire che la cosa gli piaceva molto. Il giovane Robert cominciò subito a capire che poteva essere qualcosa che poteva fare da grande.

Robert De Niro dice la sua sulla madre e sulla sua importanza per la sua futura carriera di attore

Successivamente ha studiato recitazione da un’altra parte: “poi iniziai a studiare con Stella Adler: è stata una grande maestra, che detesta il metodo Stanislavskij. Ma per me era giusto”. Robert De Niro nonostante gli insegnamenti di Stella Adler ha sempre considerato fondamentale il metodo Stanislavskij. Un metodo che lo ha spinto ad imparar e il siciliano per Il padrino, prendere la licenza di taxista per Taxi Driver e ingrassare per Toro Scatenato. Lui spiega “dovevo imparare il siciliano per Il Padrino, prendere la licenza per Taxi Driver, ingrassare trenta chili per Toro Scatenato, eccetera. Altrimenti non sarei stato in grado di recitare bene”.

Robert De Niro dopo aver parlato sua madre, racconta di non aver mai rivisto un suo film. Sembra incredibile, ma è andata proprio così! Lui spiega: “e dopo tutto questo non ho mai visto un film in cui ho recitato. Ogni volta è un tormento perché mi accorgo che avrei potuto fare molto meglio”. Forse tra un po’ l’attore rivedrà qualche suo film: “ora sono diventato più tollerante. Infatti sto pensando di prendermi una bella pausa per rivederli tutti, in sequenza, e vedere che diavolo ho combinato in tutti questi anni”. Vedendo i suoi film capirebbe quanto è bravo e quanto ha cambiato il cinema. Speriamo lo faccia davvero!

Robert De Niro è cresciuto a Little Italy

Perché per Robert De Niro fu molto importante la madre? Robert De Niro nacque al Greenwich Village, un quartiere di Manhattan a New York. Era figlio unico di Robert De Niro Sr. un artista statunitense di origini Irlandesi e italiane e di Virginia Admiral, una poetessa e pittrice. Il nonno paterno si chiamava Giovanni Di Niro, ma per un errore di pronuncia fu trascritto in “De Niro” e il cognome cambiò. I suoi genitori divorziarono quando lui aveva solo due anni e Robert De Niro crebbe con la madre nel quartiere di Little Italy.

In questo quartiere entrò a contatto con le sua radici italiane per parte paterna, cosa che gli fu fondamentale nella sua carriera di attore. Fin da adolescente l’obiettivo di Robert De Niro era quello di diventare un attore. Senza avere completato la scuola superiore, incominciò a muovere i suoi primi passi imparando recitazione dove lavorava la madre. Dopo tanta gavetta in teatri off-Broadway, De Niro esordisce al cinema in un ruolo non accreditato in Tre camere a Manhattan di Marcel Carné nel 1965. Da lì in poi comincerà la sua folgorante carriera che lo portare a una lunga collaborazione con Martin Scorsese. Il resto è storia del cinema!

Altre curiosità su Robert De Niro

Non trovate interessante quello che dice Robert De Niro sulla madre? Anche per voi la figura materna è stata tanto importante? Dopo aver letto le considerazioni di Robert De Niro sulla madre, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su quello che racconta Robert De Niro sulla madre? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Poster – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.