Rosario Dawson sul suo aspetto fisico

Rosario Dawson sul suo aspetto fisico

Cosa dice Rosario Dawson sul suo aspetto fisico

L’attrice americana si è soffermata più volte su questo argomento

Rosario Dawson sul suo aspetto fisico. Alexander, 2004, Oliver Stone, Rosario Dawson, Rossane
Una scena di Alexander che ha come protagonista Rosario Dawson
Sei qui: Home » Rosario Dawson sul suo aspetto fisico

Cosa dice Rosario Dawson sul suo aspetto fisico? Oggi è il suo compleanno perché questa bellissima attrice è nata a New York il 9 maggio del 1979. I suoi genitori erano Isabel Celeste, una cantante statunitense di origini portoricane e afro-cubane, che aveva solo 16 anni quando la partorì, e da Patrick Harris. Rosario è diventata attrice sin da giovanissima, quando a 16 anni il regista Larry Clark, che l’aveva notata per strada, le offrì una parte nel film Kids. Un film che ebbe molto successo e la giovane decise di continuare la sua carriera cinematografica.

Rosario Dawson durante la sua carriera ha lavorato oltre che in grandi film, anche con grandi registi come Barry Sonnenfeld, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Tony Scott e Danny Boyle. Più di recente recente Rosario Dawson si è fatta notare anche sul piccolo schermo ottenendo l’apprezzamento di critica e pubblico. Ha preso parte a serie tv come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Tutte serie che trovate sulle principali piattaforme streaming.

Tra i suoi film più importanti ci sono He Got Game (1998), Josie and the Pussycats (2001), I marciapiedi di New York (2001), Men in Black II (2002), Pluto Nash (2002), La 25ª ora (2002), Il tesoro dell’Amazzonia (2003), Alexander (2004), Sin City (2005), Clerks II (2006), Grindhouse – A prova di morte (2007) e Sette anime (2008). I suoi film più recenti sono infine In trance (2013), Sin City – Una donna per cui uccidere (2014), Top Five (2014), Zombieland – Doppio colpo (2019), Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood (2019) e The Water Man (2020).

Cosa dice Rosario Dawson sul suo aspetto fisico nelle varie interviste

Rosario Dawson in una intervista del novembre 2020 a Vanity Fair, aveva rivelato che non amava sentirsi definire “etnica”.

Mi offendo quando mi definiscono “etnica”. Ma che vuol dire? “Etnici” sono i caratteri che individuano un popolo, qualsiasi popolo: siamo tutti etnici. “Esotica” invece mi fa pensare al fatto che sono multiculturale, che ho radici diverse. Ed è buffo quanto queste radici affiorino diversamente, a seconda di dove mi trovo. Quando sono in Brasile la gente pensa che sia brasiliana, quando sono in India, mi scambiano per indiana, una volta sono stata in Corea e la gente pensava che fossi mongola. Il fatto è che la gente vede quello che vuole vedere. Se lavoro così tanto è proprio per il mio aspetto.

Rosario Dawson riflettendo sul suo aspetto fisico ha anche spiegato che, secondo lei, l’ha aiutata a recitare in tanti ruoli. Ecco cosa ha detto:

Un’amica, una collega bionda con occhi azzurri, un giorno mi disse: “Tu in questo mestiere riuscirai meglio di me, guardati intorno, sono tutte bionde con gli occhi chiari, mentre non c’è tanta gente con un aspetto come il tuo”. Aveva ragione.

Come è cambiato il suo aspetto fisico

Rosario Dawson parlando del suo aspetto fisico ha anche spiegato che da giovane cercava di farsi venire le rughe, ma ora che è più matura cerca di non muovere la faccia per non farsele venire.

Quando ero giovane facevo tutte le smorfie possibili, per “costruire” rughe sulla mia faccia. Volevo essere più vecchia. Lo volevo con tutta me stessa, invece ora che ho qualche anno in più mi impongo di non muovere la faccia: stai ferma, non ridere troppo che ti vengono le zampe di gallina, mi dico. Quando sei giovane vorresti essere più vecchia, quando lo diventi faresti carte false per ringiovanire. Però, so che vorrei potermi godere tutte le tappe della vita.

Sapevate cosa dice Rosario Dawson sul suo aspetto fisico? Una serie di riflessioni molto interessati da parte dell’attrice. Rosario Dawson sul suo aspetto fisico ha le idee chiare, si considera molto bella, infatti non ha mai avuto problemi a girare scene di nudo nei suo vari film. Ne parlo in questo interessante articolo: Scena di nudo di Rosario Dawson in Trance (2013).

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su cosa dice Rosario Dawson sul suo aspetto fisico? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Regalo Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.