Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland

Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland

Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland

Le indossava Judy Garland, ora saranno protette da una teca

il-mago-di-oz-the-wizard-of-oz Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland
Una scena del celebre film
Sei qui: Home » Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland

Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland. Le famose scarpette rosso rubino indossate da Judy Garland nel film Il Mago di Oz del 1939 sono salve. Il film è tratto dal romanzo Il meraviglioso mago di Oz scritto nel 1900 da L. Frank Baum.

Le scarpette splenderanno ora in una teca dello Smithsonian. E’ stata finalmente raggiunta la quota di 300 mila dollari necessaria per preservare le famose scarpe usate nella pellicola da Judy Garland che interpretava Dorothy Gale.

Salve le scarpe rosse del Mago di Oz indossate da Judy Garland grazie ad un crowdfunding lanciato dallo Smithsonian

La notizia è stata resa noto dallo stesso Smithsonian. Le scarpe, taglia 35 e del valore di 3 milioni di dollari, sono da circa trent’anni nel National Museum of American History di Washington, ma a causa del tempo stavano consumandosi.

Smithsonian ha deciso così di lanciare un crowdfunding e solo in una settimana è stata raggiunta la cifra necessaria, con donazioni da tutto il mondo. Lo Smithsonian, citando la famosa canzone del Mago di Oz, Over the Rainbow, ha così commentato la notizia:

I sogni che non osi fare davvero possono diventare realtà.

Le scarpette ora saranno mostrate in una teca speciale e preservate per le generazioni future. Una buona notizia non solo per gli appassionati di cinema e per i fan del Mago di Oz, son dei reperti storici importantissimi.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!