Scelta di Diane Kruger di diventare attrice

Scelta di Diane Kruger di diventare attrice

La scelta di Diane Kruger di diventare attrice

Una decisione che le ha permesso di diventare libera e creativa

Scelta di Diane Kruger di diventare attrice. Unknown - Senza identità, 2011, Jaume Collet-Serra, Diane Kruger, cellulare
Una scena di Unknown – Senza identità che ha come protagonista Diane Kruger
Sei qui: Home » Scelta di Diane Kruger di diventare attrice

La scelta di Diane Kruger di diventare attrice. L’attrice tedesca quando ripercorre la sua carriera dice: “non pensavo di poter diventare una modella, ma sono stata scoperta giovanissima”. La sua carriera procedeva molto bene: “avevo un discreto successo, ma quella che vedevo sulle copertine era la Diane che volevano gli stilisti, i fotografi. Mi guardavo e non ero io, non potevo esprimermi”. La scelta di Diane Kruger di diventare attrice è stata proprio una riposta alla sua volontà di dire la sua: “la recitazione è stata la soluzione”.

Diane Kruger comunque ama ancora indossare abiti eleganti e posare in foto: “mi capita ancora di posare e penso che indossare certi abiti sia divertente, ma recitare è libertà”. Recitare ti permette di fantasticare: “puoi essere qualcun altro per un po’. A volte ne hai davvero paura; poi una volta che ti lasci andare, è la cosa migliore di sempre”. Lei quando parla di Hollywood dice: “non ho rapporti competitivi o nevrotici con la mecca del cinema”. Diane Kruger ama recitare in film che abbiano un significato di fondo: “comunque sono sempre contenta quando mi viene data la possibilità di prendere parte a blockbuster che non siano solo di facile intrattenimento”.

Diane Kruger crede di essere cresciuta durante questi anni di carriera: “a trent’anni mi sono resa conto che ero sciocca. Credevo di essere una persona di successo: ero indipendente da quando ero una ragazzina, parlavo diverse lingue, avevo viaggiato. Ma non sapevo nulla di ciò che accadeva nel mondo, perché ero troppo concentrata su me stessa”. A quel punto Diane Kruger ha scelto di cambiare: “da quel momento, mi sono impegnata per diventare una donna migliore.

La scelta di Diane Kruger di diventare attrice le ha permesso di fare quello che ama veramente

Di base la scelta di Diane Kruger di diventare attrice le ha permesso di essere libera dagli schemi. Lei ama ritornare in Europa ne ha parlato in una intervista ad amica.it dal titolo “Diane Kruger: Finalmente sono nude”. Diane Kruger afferma: “mi sento profondamente europea: la mia generazione è stata veramente quella dell’unione europea. Mi identifico con le storie del nostro continente, con la nostra cultura. Non sono italiana, ma quando sono qui mi sento a casa, come in Francia o Germania: abbiamo lo stesso senso della storia”.

Diane Kruger ama comunque molto anche recitare negli Stati Uniti: “amo anche lavorare in America: ho una casa a New York da quando avevo 18 anni, e capisco come gli americani ragionano. Mi hanno chiesto da subito di far parte del loro cinema, e sui set americani mi sento a casa. Posso parlare con il loro accento”

La scelta di Diane Kruger di diventare attrice è forse dovuta anche al fatto che non si sente perfetta. Lei spiega: “in foto posso esserlo, ma poi sono una donna che ha gli stessi problemi delle altre e ho le mie imperfezioni”. Diane Kruger spera che attraverso le sue foto arrivi il messaggio che “la bellezza non è un dato acquisito, ma un valore da guadagnarsi con l’educazione, lo stile, la cura”.

Cosa sono l’ambizione e la danza per Diane Kruger

La scelta di Diane Kruger di diventare attrice è sicuramente frutto dell’ambizione di voler fare ciò che voleva. L’attrice tedesca spiega: “alla parola ambizione diamo troppo spesso una connotazione dispregiativa. Bisogna sapere cosa si vuole e fare tutto il possibile perché i propri sogni si avverino”. Diane Kruger ha da sempre la passione per la danza che l’ha fatta diventare più rigorosa. “La mia prima passione, la danza, mi ha spinta a cercare la libertà nel rigore”.

Dopo la danza Diane Kruger è diventata modella: “poi per due anni mi sono divertita a fare la modella. Ma ero bassa per sfilare. E poi non era creativo: una modella si deve accontentare di indossare i capi”. Nel prossimo passaggio si torna ai motivi della scelta di Diane Kruger di diventare attrice.

Diane Kruger infatti dice: “poi alcuni amici mi segnalarono l’esistenza della scuola di recitazione Cours Florent, a Parigi”. Lei dubitava di farcela perché non proveniva da una famiglia di attori, ma fortunatamente non è andata così. “Non venendo da una famiglia di attori, ero convinta che per esercitare questa professione fosse necessario essere scoperti da qualcuno, un regista, un direttore del casting. E invece!”

Altre curiosità sulla cantante e attrice

La scelta di Diane Kruger di diventare attrice, ci ha permesso di conoscere una stupenda interprete. Dopo aver letto l’articolo sulla scelta di Diane Kruger di diventare attrice, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla scelta di Diane Kruger di diventare attrice? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Regalo Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.