La scena di Desperado complicata per Salma Hayek
L’attrice ha dovuto girare un’inaspettata scena di nudo non prevista nel copione e si è sentita in imbarazzo
Sei qui: Home »La scena di Desperado complicata per Salma Hayek. L’attrice lo scorso inverno, durante un’intervista nel podcast “Armchair Expert“, condotto dall’attore Dax Shepard ha raccontato che girare una scena di sesso in Desperado è stato per lei difficile e traumatico. L’attrice ha detto di non essere stata informata che ci sarebbe stata una scena bollente tra lei e Antonio Banderas, co-protagonista del film. Quando Salma Hayek ha accettato la parte di Carolina in Desperado, il copione della pellicola infatti non presentava alcuna scena di sesso tra lei Antonio Banderas.
L’attrice ha spiegato a Dax Shepard che ha accettato di mostrarsi nuda davanti alle telecamere solamente dopo aver fatto alcune richieste. Tra queste c’era ad esempio quella di poter girare la scena senza occhi indiscreti sul set perché si vergava di mostrarsi senza vestiti addosso. Durante le riprese di questa sequenza erano ammessi solamente Banderas, il regista Robert Rodriguez e la moglie.
Quando però i produttori hanno visto l’alchimia che si è creata fra di noi, hanno chiesto che venisse inserita una scena di sesso. Cosa, questa, che mi ha fatto trascorrere un periodo davvero difficile
La scena di Desperado complicata per Salma Hayek, non si aspettava di dover girare nuda
Salma Hayek ha poi spiegato come si sentiva a girare quella scena.
Non avevo mai fatto niente del genere prima, e, quando stavamo per iniziare le riprese, ho iniziato a singhiozzare. Ho pensato “Non so se posso farlo, ho paura’”. Una delle cose che più mi faceva paura era Antonio. Banderas era un vero gentiluomo, molto gentile. Siamo ancora molti amici, ma all’epoca era un gran libertino.
Ero terrorizzata dal fatto che per lui tutta quella scena potesse non essere nulla. Ho cominciato a piangere e Antonio mi ha detto: “Oh mio Dio, mi stai facendo sentire malissimo”. Mi sono sentita così in imbarazzo per le mie lacrime. Non volevo togliermi di dosso l’asciugamano. Tutti cercavano di farmi ridere. Io lo scostavo per qualche secondo, poi ricominciavo a piangere. Alla fine, però, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto il meglio che abbiamo potuto.
Antonio Banderas e Robert Rodriguez hanno cercato di far sentire a suo agio l’attrice alla sua prima scena di nudo della carriera
Durante l’intervista, Salma Hayek ha sottolineato anche che Antonio Banderas e il regista Robert Rodriguez hanno fatto del loro meglio per farla sentire a suo agio e non l’hanno mai messa sotto pressione. Questo però non è bastato a farla sentire meglio.
Alla fine la scena di sesso tra Salma Hayek e Antonio Banderas in Desperado si è girata senza intoppi, ma l’attrice a volte ci pensa ancora adesso. Salma Hayek infatti non è più riuscita a guardare la pellicola senza provare lo stesso disagio che sentiva all’epoca.
L’attrice nell’intervista ha analizzato anche la differenza che proverebbe il padre di un uomo a differenza di quello di una donna vedendo la scena.
Quando non sei tu, puoi farlo. Ma continuavo a pensare a mio padre e a mio fratello. L’avrebbe vista? Ne sarebbero stati infastiditi? Ad un uomo non succede mai. Il padre di un uomo sarebbe orgoglioso. Direbbe: “Quello è mio figlio”.
Salma Hayek ha comunque sottolineato che la scena è venuta bene e lei e Banderas son stati dei veri professionisti.
Abbiamo fatto del nostro meglio in quel momento.
Salma Hayek e Antonio Banderas ora sono amici ed hanno girato molte pellicole insieme
Durante la loro carriera Salma Hayek e Antonio Banderas sono tornati a recitare insieme in diversi altri film. Tra questi Il gatto con gli stivali, Frida e C’era una volta in Messico.
Trovate la recensione del Gatto con gli stivali in questo articolo: Il gatto con gli stivali, scheda film d’animazione del 2011.
Trovate questa scena di Desperado complicata per Salma Hayek, in cui fa sesso con Banderas, in streaming in rete, non posso inserirla per motivi di copyright.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto l’articolo che parla della scena di Desperado complicata per Salma Hayek, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.