Scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch

Scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch

Scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch

Una pellicola in cui l’attrice interpreta un’innocente ragazza del New England

Scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch. The Witch, 2015, Robert Eggers, Anya Taylor-Joy, Thomasin
Una scena di The Witch, 2015 che ha come protagonista Anya Taylor-Joy nel ruolo di Thomasin
Sei qui: Home » Scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch

Vi ricordate la scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch? Lei interpreta un’innocente ragazza del New England del 1630 che si unirà ad una congrega di streghe. Anya Taylor-Joy nel film appare nuda sullo schermo per la prima volta in carriera. L’attrice ha conquistato il pubblico interpretando Beth Harmon, protagonista della mini serie La regina degli scacchi, che potete vedere in streaming su Netflix. Lo stesso The Witch rese però famosa l’attrice al pubblico, come lei stessa ha ricordato in una intervista del 2022, in cui presentava il film The Northman: “I fan dell’horror e del fantasy mi seguono dal mio primo film, Vampire Academy. E soprattutto per The Witch”.

Se non avete ancora visto la pellicola vi consiglio di non andare avanti perchè l’articolo contiene molti riferimenti alla trama. La scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch è altamente simbolica perché nella pellicola rappresenta l’abbandono da parte di Thomasin dei canoni puritani della sua famiglia per abbracciare la perdizione pagana. Inoltre la scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch si vede in un finale particolare e difficile da dimenticare.

The Witch è diretto nel 2015 dell’allora esordiente Robert Eggers. Anya Taylor-Joy, al suo debutto sul grande schermo, recita con Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Lucas Dawson. E’ la sua prima pellicola perché Anya Taylor-Joy aveva iniziato la sua carriera l’anno prima recitando in Vampire Academy di Mark Waters, ma le sue scene sono state cancellate e l’attrice non è stata accreditata.

La scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch è altamente simbolica

The Witch ruota intorno alla storia di famiglia di puritani che vengono cacciati dalla colonia in cui vivono per forti divergenze religiose tra il capofamiglia, William (Ralph Ineson), e le autorità locali. Lui si trasferisce in un altro luogo quasi disabitato con la moglie Katherine (Kate Dickie), la giovane Thomasin (Anya Taylor-Joy), Caleb (Harvey Scrimshaw), e i gemelli Mercy e Jonas (Ellie Grainger e Lucas Dawson). Ricostruiranno le loro vite di fronte ad foresta dentro cui si annida un’oscura presenza. Per la famiglia inizieranno i problemi.

Tutti soccomberanno ad eccezione di Thomasin che, negli ultimi minuti della pellicola si troverà costretta ad una scelta estremamente difficile. Dovrà scegliere se mantenere la propria innocenza o scegliere la via più oscura. Thomasin abbraccia una nuova vita e rinnega quella famiglia che l’aveva disprezzata e incolpata proprio di essere una strega. Si trasforma così proprio in quello di cui l’avevano accusata. La scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch rappresenta il passaggio dalla purezza la male. Un finale che ha diviso pubblico e critica che gli hanno dato diverse interpretazioni.

Anya Taylor-Joy, quando ha commentare il finale del film durante una conferenza stampa di presentazione di The Witch, ha detto che secondo lei si tratta di un happy ending per Thomasin. Quella che fa infatti è l’unica scelta che ha mai avuto la possibilità di prendere, e può finalmente abbracciare la propria femminilità insieme ad altre donne come lei. La scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch è in questo senso fondamentale per la pellicola.

La prima volta che Anya Taylor-Joy ha rivisto The Witch

Nel giugno del 2021 Anya Taylor-Joy in una intervista a The Hollywood Reporter ha parlato della prima volta che si è rivista sul grande schermo in The Witch. L’attrice ha confidato di aver provato così tanto panico che le venivano ancora i brividi a ripensarci.

Robert Eggers ci mostrò il film forse appena un paio d’ore prima della proiezione riservata al pubblico del Sundance, e ne rimasi devastata. Pensai che non avrei mai più lavorato, ho ancora i brividi a pensarci. Provai la sfumatura peggiore di quella sensazione di “Ho deluso le persone che amo di più al mondo. Non l’ho fatto bene”. E io sono una ragazza piuttosto prolissa, mi piace parlare, mi piace comunicare. Ma lì non parlai, piansi soltanto. Non potevo sopportare di vedere la mia faccia così grossa. 

Anya Taylor-Joy si è spogliata altre volte

Molti di voi avranno visto Anya Taylor-Joy nuda in altre pellicole e serie tv. L’attrice è senza vestiti anche in The Miniaturist, una miniserie BBC del 2017. Nella serie interpreta il ruolo di Petronella Brandt. Nel 2020 Anya Taylor-Joy si spoglia prima in Emma di Autumn de Wilde e successivamente ne La regia degli scacchi di Scott Frank. Nel 2022 Anya Taylor-Joy recita nuda in The Northman, un film diretto anch’esso da Robert Eggers.

Come interpretate la scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch? Non trovate che Thomasin spogliandosi dei propri vestiti facci capire che è pronta a perdere la sua purezza e unirsi al maligno? Cosa ne pensate? Avete dato interpretazione diversa? Scrivete quale nel commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla scena di nudo di Anya Taylor-Joy in The Witch? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.