Scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie

Scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie

Scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie

L’attrice ha detto “Non ho rimpianti per il nudo in American Pie”

Scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie. American Pie, 1999, Paul Weitz, Chris Weitz, Shannon Elizabeth, Nadia
Una scena di American Pie che ha come protagonista Shannon Elizabeth
Sei qui: Home » Scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie

Avete presente la scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie? L’attrice ha detto più volte di non aver rimpianti per le sue scene di nudo di American pie. Lo ha confermato nel documentario del 2020 “Skin: A History of Nudity in the Movies“. All’interno del documentato ha parlato infatti del ruolo di Nadia in American pie, che ha dato il via alla sua carriera ad Hollywood. Shannon Elizabeth aveva debuttato sul grande schermo nel 1996 in un piccolo ruolo nel film indipendente Blast.

Il suo esordio ad Hollywood avvenne poi nel 1997 con Jack Frost e poi ebbe un notevole successo grazie al ruolo di Nadia in American pie. American pie dei fratelli Weitz è una delle commedie per adolescenti più popolari tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni 2000. La scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie è famosissima perché l’attrice si toglie la maglietta e rimane in topless.

American pie per Shannon Elizabeth è stata una grande occasione per entrare nel mondo del cinema, anche se negli anni a seguire non ha lavorato granché. Però per lei fu davvero un trampolino di lancio eccezionale che non rinnega. Questo anche grazie alla scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie che è diventata iconica per i suoi fan e non solo!

La scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie è diventata cult

La scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie è stata importante per lei, lo ha ripetuto nel documentario.

Se non avessi recitato in American Pie e non avessi interpretato Nadia e le scene di nudo che ne derivavano, oggi forse non avrei una carriera” ha spiegato l’attrice. “Voglio dire, i ragazzini si scattano foto e le mettono su Internet continuamente, quindi non è un grosso problema. Vediamo nudità online tutti i giorni su Instagram. Al tempo non avevo neanche pensato al fatto che avrei dovuto fare delle scene di nudo.

Ero un attrice in cerca di tutto ciò che riusciva a trovare, perciò sono stata entusiasta di ottenere quel ruolo. Ho dato tutta me stessa per andare là e non agitarmi. Abbiamo aggiunto delle cose che non facevano parte della sceneggiatura, come la scena in cui cammino verso lo specchio, topless, e guardo con aria triste la mia pancia, perché purtroppo è quello che fanno molte ragazze. Grazie a quello ho ottenuto un contratto di tre film con la Miramax.

Cosa accade durnate la scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie

In American pie il personaggio di Jim Levenstein (Jason Biggs), insieme ai suoi migliori amici, fa un patto per perdere la verginità prima di diplomarsi al liceo. Jim invita a casa sua la seducente studentessa di scambio internazionale cecoslovacca Nadia. Quando la lascia sola nella sua camera da letto, lei si toglie i vestiti. Lui la riprende con una webcam nascosta il cui video dovrebbe essere visto solo dagli amici di Jim, però le immagini dello streaming finiscono all’intera intera scuola. Nadia in Topless viene vista da tutto il liceo.

Jason Biggs che interpreta Jim, protagonista insieme all’attrice della sequenza, ha parlato della scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie.

È stato un momento molto specifico. Abbiamo girato la scena quando internet era appena nato, con la webcam, una scena che non potrebbe essere realizzata ora. Sarebbe inaccettabile girare un momento così oggi, ma ricordo di aver letto la sceneggiatura all’epoca e di aver letto quella parte, sono rimasto scioccato dal fatto che ci fossero telecamere sui computer!

Scena di nudo di Shannon Elizabeth in American Pie. American Pie, 1999, Paul Weitz, Chris Weitz, Shannon Elizabeth, Nadia, Eugene Levy, Noah Levenstein
Una scena di American Pie, che ha come protagonisti Shannon Elizabeth e Eugene Levy
L’intervista di Shannon Elizabeth a Page Six

Shannon Elizabeth ha parlato della scena di nudo che coinvolge il suo personaggio anche in una intervista a Page Six. Lei ha riflettuto sul fatto che una sequenza simile non si potrebbe forse più girare ora.

Se questo fosse successo dopo il movimento #MeToo, ci sarebbe sicuramente un problema. Penso che sarebbe andata diversamente.

Vi immaginale la scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie al giorno d’oggi? Improbabile, ha ragione l’attrice. Shannon Elizabeth ha poi continuato spiegando nell’intervista come è stata ripresa la scena.

Era un set chiuso ed eravamo solo io in questa stanza e il ragazzo. Ero tipo “Questo è così strano”. Era una stanza quadrata che avevano costruito nel mezzo di un magazzino e abbiamo fatto sì che tutti quelli che non avevano bisogno di essere lì fossero lasciati fuori. Questa è la cosa principale che ricordo, solo io e il ragazzo.

Anche nell’intervista spiega infine che non si è pentita di aver girato American pie: “Era come la cosa migliore che avrei potuto succedermi, Quel film ha lanciato la mia intera carriera di attore. Sono grata per questo”.

La scheda di American pie e la recensione

Avete mai visto la scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie? E’ una sequenza molto famosa di questo film generazionale.

Se non avete mai visto il film trovate la recensione in questo articolo: American pie, scheda film di Paul Weitz e Chris Weitz. Inoltre ho scritto un approfondimento su di che cosa si occupano ora gli attori del film: Cosa fanno ora gli attori di American Pie?.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla scena di nudo di Shannon Elizabeth in American pie? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono regalo Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.