La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida

Il primo film in cui le due star del cinema hanno girato assieme dopo anni di carriera

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat - La sfida
La scena di Heat – La sfida, che ha come protagonisti Robert De Niro e Al Pacino
Sei qui: Home » La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida

Avete mai visto al scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida? Heat – La sfida di Michael Mann è stato il primo film in cui Robert De Niro e Al Pacino hanno recitato insieme nella stessa scena, per la gioia dei fan, che a lungo avevano atteso questo momento.

I due avevano già lavorato insieme ne Il padrino – Parte seconda di Francis Ford Coppola, ma non avevano mai condiviso la stessa scena, perché la trama del film si sviluppava su due piani temporali diversi. Al Pacino e Robert De Niro in questo film interpretano rispettivamente il Tenente Vincent Hanna e il criminale Neil McCauley e accanto a loro nel film recitano anche Val Kilmer, Jon Voight, Tom Sizemore, Diane Venora, Ashley Judd, Amy Brenneman, Natalie Portman, Hank Azaria, Ted Levine e Danny Trejo.

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat - La sfida
Ecco la scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida, i cui il primo interpreta Neil McCauley e il secondo il Tenente Vincent Hanna

La scena del dialogo tra Neil McCauley e il Tenente Vincent Hanna che gli sta dando la caccia si svolge in un ristorante. Il locale scelto da Michael Mann per le riprese di Heat – La sfida, è quello di Kate Mantilini a Beverly Hills e proprio i camerieri del ristorante furono scelti come comparse.

Una volta terminate le riprese il regista regalò ai camerieri una tessera della Screen Actors Guild, il sindacato degli attori statunitensi. Ancora oggi ci si può sedere al tavolo usato da Robert De Niro e Al Pacino per la famosa scena e si dice che i due, diventati ottimi amici dopo la rivalità degli anni settanta, siano clienti abituali del ristorante. Una rivalità che comunque i due hanno sempre dichiarato fosse una leggenda.

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat - La sfida
Una scena di Heat – La sfida, che ha come protagonisti Robert De Niro e Ashley Judd
I protagonisti della scena potevano essere altri due

Pensate che Nick Nolte e Jeff Bridges erano stati inizialmente presi in considerazione come alternativa per i due ruoli, due ottimi attori, ma nulla a che vedere con Robert De Niro e Al Pacino!

Si dice che per girare la scena nel ristorante De Niro suggerì a Michael Mann di non effettuare prove per rendere più genuina la mancanza di familiarità tra i due personaggi e sembra che il regista abbia accettato.

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat - La sfida
Breve trama di Heat – La sfida:

il criminale Neil McCauley decide di organizzare un’ultima clamorosa rapina ad un furgone blindato insieme alla sua banda. McCauley però dovrà vedersela con il Tenente Vincent Hanna, che darà vita ad una spietata caccia all’uomo.

Per entrambi la professione che fanno è una vocazione e non saprebbero fare altro.

La scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat - La sfida
Una scena di Heat – La sfida, che ha come protagonista Danny Trejo
Il video della scena del dialogo tra Robert De Niro e Al Pacino in Heat – La sfida

Se non riuscite a vedere l’anteprima potete vedere il video cliccando su questo link: HEAT (SCENA DEL RISTORANTE) – YouTube

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!