Crea sito

Scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood

Le scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood

Quentin Tarantino ha realizzato un film con nove minuti di sequenze con donne scalze

Scene con i piedi femminili in C'era una volta a... Hollywood - C'era una volta a... Hollywood, Brad Pitt, Margaret Qualley, Pussycat, macchina
C’era una volta a… Hollywood, Brad Pitt, Margaret Qualley, Pussycat, macchina
Sei qui: Home » Scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood

Le scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood sono moltissime. Quentin Tarantino ama i piedi delle donne alla follia, e non lo tiene assolutamente segreto, guardando le sue pellicole sono disseminate di piedi di donne scalze. In questo film il famoso cineasta americano ha voluto strafare: in C’era Una volta… A Hollywood troviamo addirittura quasi 10 minuti di inquadrature in ci sono piedi nudi femminili e sono per la maggior parte sporchi.

La battuta di Brad Pitt e la reazione di Margot Robbie

A testimoniare che non è un segreto il feticismo di Quentin Tarantino per questa parte anatomica è il fatto che Brad Pitt ci abbia scherzato su ritirando il premio ai SAG Awards. Lui, ringraziando la giuria per il premio, ha fatto una battuta riguardo all’amore del regista per i piedi delle donne e li rappresenti spesso nei suoi film.

Voglio ringraziare i miei compagni di set, Leo, Margot Robbie, i piedi di Margot Robbie, i piedi di Margaret Qualley, i piedi di Dakota Fanning … Seriamente, Quentin ha separato più donne dalle loro scarpe della TSA.

Margot Robbie dopo Il discorso di Brad Pitt ai SAG Awards, sentendo che l’attore ringraziava Tarantino ed, in particolar modo i piedi di tutte le donne protagoniste della pellicola, compresi i suoi si è messa a ridere.

Mentre lo ascoltavo ho detto: oh, mio dio, ma cosa sta facendo? Poi ha tirato in ballo lo scherzo della TSA e mi sono divertita un mondo ad ascoltarlo!

C'era una volta a... Hollywood, Brad Pitt, Margaret Qualley, Pussycat, scena piedi, macchina
C’era una volta a… Hollywood, Brad Pitt, Margaret Qualley, Pussycat, scena piedi, macchina

Scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood, all’inizio Margaret Qualley non era convita di mettere in mostra i suoi piedi

Margaret Qualley, come ha raccontato a Indiewire non era così sicura di voler mostrare i suoi piedi in primo piano nel film. L’attrice interpreta Pussycat, una dei membri della “Famiglia” di Charles Manson.
Nella scena in questione, la vediamo entrare nella macchina dello stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) e appoggiare i piedi sporchi sul suo cruscotto. Ovviante essendo un film di Tarantino i piedi nudi di vengono inquadrati in primo piano per ben un minuto.

Sapevo del feticismo di Tarantino ed ero intimorita da questa cosa. Ho provato a dire a Quentin Tarantino che era una cattiva idea. Non ho dei bei piedi. Sono stata sulle punte per troppo tempo per avere delle dita che possono essere mostrate al mondo. Abbiamo parlato a lungo sulla scena con Quentin e Brad Pitt che cercavano di convincermi che i miei piedi andavano bene. Io insistevo di no. So che tendo a sottovalutami, ma sono consapevole che i miei non sono bei piedi. In questo caso sono realista. Finora sono sempre stata mortificata dei miei piedi. Forse adesso è giunto il momento di superare questo complesso.

Alla fine delle riprese, ed in particolare dopo aver visto la pellicola, Margaret Qualley si è detta felice di aver mostrato i piedi.

I piedi di Margot Robbie

Un’altra famosissima scena del film è quella in cui si vedono i piedi nudi della Sharon Tate di Margot Robbie per per ben un minuto e 26 secondi. In questo caso però i piedi dell’attrice hanno una ragione storica. Come ha raccontato la stessa Margot Robbie il suo personaggio amava realmente camminare scalza. E’ stoicamente provato che Sharon Tate facesse di tutto per stare il più possibile a piedi nudi. Ho approfondito l’argomento in questo articolo se siete interessati: Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate.

Scene con i piedi femminili in C'era una volta a... Hollywood - C'era una volta a... Hollywood, Margot Robbie, Sharon Tate, scena cinema
C’era una volta a… Hollywood, Margot Robbie, Sharon Tate, scena cinema

Il record di inquadrature di piedi in C’era Una volta… A Hollywood

C’era una volta a… Hollywood ha in totale ben 36 scene in cui gli attori sono a piedi nudi, per una lunghezza complessiva di 9 minuti e 47 secondi e ovviamente Quentin Tarantino indugia maggiormente sui piedi femminili. Alcuni fan su Reddit si son divertite a fare questo conteggio.

Sapendo di questa caratterista di Quentin Tarantino avevate nottato le scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood? Ci sono anche quelli maschili a differenza di altre pellicole in cui il regista inquadrava solo le donne scalze. Questo però accade per brevissimi stacchi diversamente da quelli del gentil sesso.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Scene con i piedi femminili in C’era una volta a… Hollywood“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Sul film ci sono alcuni articoli interessanti come ad esempio: “Margot Robbie a piedi nudi come Sharon Tate.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.